Metal Gear Solid, come sarebbero i protagonisti se fossero "al contrario"?

Metal Gear Solid è una saga che, tra le tante cose, ci ha offerto personaggi incredibili. Ma come sarebbero al contrario?

Immagine di Metal Gear Solid, come sarebbero i protagonisti se fossero "al contrario"?
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

La saga di Hideo Kojima è rimasta nel cuore dei giocatori anche e soprattutto per i suoi personaggi, tra protagonisti e antagonisti, che hanno fatto la fortuna di Metal Gear Solid.

A partire dall'iconico Solid Snake, che potete anche avere al vostro fianco acquistando questa statua su Amazon, diventato icona dei videogiochi in generale.

Eroe che è stato reso vivo da David Hayter, l'attore che di recente ha svelato tantissimi segreti della saga, tra cui molti contenuti tagliati.

Anche Hideo Kojima si è dato alla nostalgia di recente, svelando un grande problema che ha avuto nella creazione di Metal Gear Solid, di cui non si sapeva niente fino ad oggi.

I fan della saga hanno avuto modo di vedere tantissimi personaggi, amarli e odiarli, vivere le loro vite e motivazioni.

Sebbene Metal Gear Solid abbia visto molti eroi e antagonisti, ce ne sono alcuni che rappresentano probabilmente il fulcro della narrazione, o almeno sono i più importanti.

Solid Snake/Big Boss, Revolver Ocelot e Kazuhira Miller sono al centro di buona parte delle svolte dell'intera narrazione... ma come sarebbero al contrario?

Ovvero, come sarebbero se fossero delle donne?

Ci ha pensato l'artista IBA su Twitter a darci un'idea del loro aspetto e, dobbiamo ammetterlo, non sono per niente male:

Qui sopra potete vedere rispettivamente Ocelot, Snake e Miller come se fossero delle grintose soldatesse, invece che i virgulti omaccioni che abbiamo sempre conosciuto.

I modelli a cui il disegnatore (che potete seguire sul suo Patreon) si è ispirato sono quelli di Metal Gear Solid V, sebbene ci siano anche delle influenze dal terzo capitolo.

È interessante notare come, nonostante l'aspetto leggermente provocante, l'artista sia riuscito a restituire il carattere dei tre personaggi nell'illustrazione, a partire dalle pose e gli sguardi di ognuna.

A proposito di modifiche dei fan, c'è chi ha voluto cambiare nettamente la prospettiva di Metal Gear Solid 2, con risultati davvero niente male.

E se siete appassionati di LEGO, ecco il set a mattoncini che non sapevate di volere fino a questo momento.