Helldivers 2 contro Halo? «Abbiamo bisogno di meno rivalità»

Il director di Helldivers 2 afferma di non volere che i giocatori paragonino il gioco di Arrowhead ad Halo, perché il mondo ha bisogno di «meno rivalità».

Immagine di Helldivers 2 contro Halo? «Abbiamo bisogno di meno rivalità»
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Sony ha lanciato da poco il suo sparatutto online Helldivers 2 su PC e PlayStation 5, sebbene vi sia qualcuno che ha azzardato un paragone piuttosto ardito tra il gioco e Halo.

Al di fuori dell'edizione PS5 (che trovate su Amazon) e di quella PC, il titolo non sembra infatti destinato ad arrivare su console Xbox

Del resto, proprio i fan di Xbox hanno lanciato una petizione diretta a PlayStation per cercare di convincerli a portare il gioco anche su Series X|S.

Ora, come riportato anche da GamesRadar, il director di Helldivers 2 afferma di non volere che i giocatori paragonino lo sparatutto di Arrowhead ad Halo o ad altri giochi, perché il mondo ha bisogno di «meno rivalità»

Durante il fine settimana, un account X/Twitter ha condiviso il post sottostante, che contrappone Helldivers 2 alla longeva serie di FPS con protagonista Master Chief. 

Si tratta solo di un fan che ritiene che il titolo di Arrowhead sia superiore ad Halo. Tuttavia, questo è bastato a Johan Pilestedt, director di Helldivers 2, per rispondere, offrendo alcuni consigli ai giocatori.

«Perché fare paragoni? Lasciate che i giocatori amino e si divertano con entrambi», risponde lo sviluppatore.

«O l'uno o l'altro o nessuno dei due. Abbiamo bisogno di più compassione e unione nel mondo, e meno rivalità».

Questo ha spinto un altro fan a rispondere a Pilestedt aggiungendo che un po' di rivalità amichevole può essere una buona cosa, ma deve rimanere amichevole, cosa a cui lo sviluppatore risponde: «Infatti. Anche negli affari. Né il monopolio né la concorrenza spietata rendono il mondo migliore».

Non è la prima volta che il team di Arrowhead cerca di ridurre la tossicità della community.

Per esempio, poco dopo il lancio di Helldivers 2 all'inizio del mese scorso, il CEO ha rivelato che il gioco non aggiungerà "mai" una modalità PvP perché il dev vuole ridurre gli elementi tossici

Nella nostra recensione vi abbiamo in ogni caso spiegato che «Helldivers 2 è "solo" un divertente sparatutto multigiocatore palesemente ispirato a Starship Troopers. E troppo male non è.»

Senza contare che Helldivers 2 potrebbe presto accogliere i mech, cosa questa che gli garantirà ulteriore longevità.