SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Fondazione 3, recensione: un ritorno ambizioso e spietato Fondazione 3
      7.0
    • D&D 2024: La nuova guida del Dungeon Master che cambia tutto D&D 2024: La nuova guida...
      9.0
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Guardians of the Galaxy parte male: è meno giocato di Marvel's Avengers

Un esordio poco galattico, diremmo.

Advertisement

Immagine di Guardians of the Galaxy parte male: è meno giocato di Marvel's Avengers
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Pubblicato il 27/10/2021 alle 17:44

Guardians of the Galaxy è l'ultimo, grande, progetto videoludico dedicato a dei personaggi della Casa delle Idee, un'avventura single player in stile Marvel.

Il titolo si appoggia all'immaginario collegato a Guardiani della Galassia, i due film Marvel con protagonisti il gruppo di sgangherati eroi galattici, ma non disdegna riferimenti anche al mondo dei fumetti.

Un po' come Marvel's Avengers, l'altro discusso progetto legati ai franchise Marvel, che di recente è finito anche all'interno di Xbox Game Pass.

Un titolo dalle grandi potenzialità ma che, come Guardians of the Galaxy a quanto pare, non è partito esattamente alla grande (anche a causa di scelte poco felici).

Il titolo è disponibile da ieri sulle console di attuale e passata generazione, anche su Nintendo Switch tramite cloud, ed ovviamente su PC.

Proprio su quest'ultima piattaforma Guardians of the Galaxy non è partito con il piede giusto.

Come riportato da The Gamer, il titolo su Steam non è esattamente molto giocato, perché anche nel suo picco più alto non ha raggiunto neanche i 10mila giocatori contemporanei.

Stando ai dati di SteamDB, fino alla giornata di oggi ci sono stati una media 5-6mila giocatori collegati, un numero molto esiguo rispetto a quanto ci si poteva aspettare.

Per fare un confronto, proprio il citato Marvel's Avengers poteva contare su un numero maggiore di giocatori in contemporanea, ed è stato considerato un fallimento in generale.

Se il paragone viene fatto con altri titoli di Eidos Montreal, Guardians of the Galaxy risulta quello meno giocato in assoluto, perché anche Shadow of the Tomb Raider e Deus Ex: Mankind Divided sono stati molto più apprezzati.

Non è bastata quindi la grande cura per la colonna sonora, tra le altre cose, a donare al titolo un appeal migliore.

E neanche un aspetto grafico importante, perché su PC i requisiti sono a tratti sorprendenti e richiedono un hardware di alto livello.

Vediamo se le cose si sistemeranno, anche perché il titolo è stato molto apprezzato dalla critica in generale (qui trovate la nostra recensione), e le reazioni dei giocatori sono comunque positive come feedback.

Se volete scoprire se il gioco fa per voi, potete acquistarlo su Amazon al miglior prezzo possibile!

Fonte dell'articolo: www.thegamer.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

EA Sports FC 26 ufficiale, fissato il reveal definitivo

La presentazione completa di EA Sports FC 26 questo mercoledì per scoprire tutte le novità del nuovo capitolo della serie calcistica.

Immagine di EA Sports FC 26 ufficiale, fissato il reveal definitivo
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

PS5 "censura" il Trofeo di Platino di Death Stranding 2

I giocatori che hanno platinato Death Stranding 2 non riescono a condividere i loro trofei a causa di una "parolaccia" nella descrizione ufficiale.

Immagine di PS5 "censura" il Trofeo di Platino di Death Stranding 2
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Altro indizio sul Nintendo Direct di luglio, manca solo l'annuncio

Il 17 luglio potrebbe arrivare il nuovo Nintendo Direct, secondo alcuni subito dopo il lancio di Donkey Kong Bananza su Switch 2.

Immagine di Altro indizio sul Nintendo Direct di luglio, manca solo l'annuncio
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Tranquilli, il prossimo gioco di Santa Monica Studio "procede bene"

Dopo il successo di God of War e Ragnarok, lo studio starebbe lavorando a pieno ritmo su un nuovo progetto, tra espansioni del team e progetti.

Immagine di Tranquilli, il prossimo gioco di Santa Monica Studio "procede bene"
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

PS5 si aggiorna ancora a sorpresa, da adesso

Sony ha appena rilasciato a sorpresa un nuovo aggiornamento firmware di PS5, ma meglio non aspettarvi grandi novità in arrivo.

Immagine di PS5 si aggiorna ancora a sorpresa, da adesso
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori CPU da gaming - Luglio 2025
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Need for Speed potrebbe essere arrivato alla fine
  • #4
    Hot Wheels x F1 five-pack e single blister | Recensione
  • #5
    EA Sports FC 26 ufficiale, fissato il reveal definitivo
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.