Continua ancora il fortissimo silenzio di Rockstar Games sugli sviluppi per GTA 6, nuovo capitolo della serie open world in sviluppo e che promette di essere un altro impressionante fenomeno per il medium videoludico.
Il quinto capitolo di Grand Theft Auto (trovate l'edizione next-gen su Amazon) è ancora oggi uno dei videogiochi costantemente più venduti ogni mese: inutile dunque sottolineare quanto sia elevata l'attesa per un episodio che potrebbe davvero battere ogni record possibile.
In attesa di comunicazioni ufficiali da parte del team di sviluppo, alcune indiscrezioni importanti potrebbero essere arrivate a sorpresa tramite un post su LinkedIn, incluso il possibile ritorno di un'arma assente da ben 14 anni.
Un'indiscrezione che sembrerebbe confermare che lo sviluppo sarebbe già a buon punto, forse anche più di quanto si potesse pensare: Inverse segnala infatti un post del leaker Budzcario, già noto per le sue anticipazioni su Red Dead Redemption Remastered e che si dice convinto che GTA 6 verrà lanciato già nel 2024.
Ma non solo: sempre secondo quanto racconta l'insider, il trailer di annuncio potrebbe essere uno dei grandi eventi della prossima edizione di The Game Awards, il che significa che potremmo vedere il filmato di annuncio a novembre o a dicembre.
GTA 6 is coming next year and Rockstar is looking to post a reveal trailer around November or December, possibly during this year's Game Awards
— Budzz0 (@Budzcario) July 13, 2023
Ovviamente è difficile capire quanto ci sia effettivamente di vero in queste indiscrezioni, dato che non è arrivata alcuna conferma ufficiale né da Rockstar Games e nemmeno da altre fonti più "affidabili".
Di conseguenza, non possiamo che invitarvi a prendere questa notizia con le dovute precauzioni e incrociare le dita: vi terremo prontamente aggiornati sulle nostre pagine non appena scopriremo ulteriori novità al riguardo.
Nel frattempo, chissà che gli sviluppatori non possano decidere di puntare ancora una volta su Grand Theft Auto V, magari con una versione su Switch: uno YouTuber è già riuscito a farlo girare sulla console ibrida... seppur con pessimi risultati.