SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione ROG Xbox Ally X
      TECH , XSX
      8.0
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    • The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame The Elder Scrolls: Betra...
      9.0
    • Expeditions, recensione: avventura, mech e strategia nell’universo di Scythe Expedition
      8.0
    • Battlefield 6 è il capitolo della rinascita? | Recensione Battlefield 6
      PC , XSX , PS5
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Ghost Recon: un nuovo capitolo sarebbe in sviluppo e si vedrà presto

Dopo la debacle dell'ultimo Ghost Recon, pare che Ubisoft abbia in sviluppo un nuovo capitolo che arriverà entro l'anno fiscale.

Advertisement

Immagine di Ghost Recon: un nuovo capitolo sarebbe in sviluppo e si vedrà presto
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 06/04/2022 alle 17:59

È un periodo in cui si parla spesso di Ubisoft, in un modo o nell'altro. Più precisamente è da qualche giorno che si parla del franchise di Ghost Recon, in maniera approfondita.

Dopo il fallimento di Ghost Recon Breakpoint, che potete recuperare ormai ad un prezzo basso su Amazon, Ubisoft sta decisamente pensando a cosa fare di uno dei suoi franchise più famosi.

Proprio ieri Ubisoft aveva annunciato l'abbandono del supporto per Breakpoint, ringraziando tutti i giocatori per la fiducia e l'aver sostenuto il titolo fino all'ultimo.

E qualche ora fa aveva rilanciato un commento riguardo il tema degli NFT, che proprio nell'ultimo capitolo di Ghost Recon erano stati introdotti.

Pare che il futuro del franchise non sia però così oscuro perché, stando ad alcune fonti di Kotaku, Ubisoft ha in cantiere un nuovo episodio di Ghost Recon.

Ma non è così facile ricostruire la provenienza di queste fonti, perché si accavallano parecchi eventi accaduti negli ultimi anni.

Questo nuovo Ghost Recon, nome in codice OVER, era parte di quell'enorme leak di Nvidia relativa ai giochi GeForce Now (qui trovate la fonte).

Il presunto nuovo capitolo sarebbe in sviluppo da oltre un anno e, stando alla fonte, potrebbe essere pubblicato all'interno dell'anno fiscale 2023. Quindi prima di marzo del prossimo anno.

Ovviamente non si sa nulla di questo progetto, che sia un titolo dal gameplay classico oppure uno strano esperimento di quelli che Ubisoft ogni tanto si inventa.

Contestualmente, riporta sempre Kotaku, i lavori su Ghost Recon Frontline sembra siano stati resettati. Inoltre, questo titolo verrà sviluppato, sicuramente sarà lanciato tra molto tempo ancora.

L'annuncio di Frontline si rivelò un'amara sorpresa per i fan, perché si pensava potesse essere un episodio classico del franchise bellico, e invece si è scoperto essere un battle royale.

A questo punto è plausibile aspettarsi informazioni a breve, visto che si moltiplicano le voci di un reveal di numerosi videogiochi da parte di Ubisoft. I quali comprendono anche Splinter Cell e Prince of Persia.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

GTA 6 dovrebbe costare 100 dollari, ma c'è un perché

Uno sviluppatore auspica un prezzo di lancio di 100 dollari per GTA 6, ritenendo che l'ampia portata e gli anni di sviluppo giustifichino il costo.

Immagine di GTA 6 dovrebbe costare 100 dollari, ma c'è un perché
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Nintendo reagisce, ma il caso Pokémon si allarga

Nintendo prova a smorzare i toni dopo le rivendicazioni hacker, ma la nuova ondata di leak da Game Freak riapre ferite mai del tutto rimarginate.

Immagine di Nintendo reagisce, ma il caso Pokémon si allarga
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

È morto il papà di Ninja Gaiden e Dead or Alive

Il mondo dei videogiochi è in lutto oggi per la scomparsa di Tomonobu Itagaki, noto come il creatore della serie Dead or Alive.

Immagine di È morto il papà di Ninja Gaiden e Dead or Alive
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

C'è uno sparatutto gratis in arrivo oscuro e spietato

Rules of Engagement: The Grey State è il nuovo sparatutto horror PvPvE free-to-play annunciato da Grey State Studio. Guarda il trailer.

Immagine di C'è uno sparatutto gratis in arrivo oscuro e spietato
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Altri 2 giochi gratis da oggi su Epic Store: ecco quali

Da oggi, giovedì 16 ottobre, e fino al 23 ottobre, gli utenti di Epic Games Store possono aggiungere gratuitamente alla propria libreria 2 giochi.

Immagine di Altri 2 giochi gratis da oggi su Epic Store: ecco quali
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior console portatile: classifica ottobre 2025
  • #2
    Capcom non capiva perché GOG volesse i vecchi Resident Evil
  • #3
    Ecco i giochi gratis di domani su Epic Games Store
  • #4
    Annunciati i giochi gratis di ottobre su PS Plus Extra e Premium
  • #5
    ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.