SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Donkey Kong Bananza | Recensione - Il re della distruzione è tra noi Donkey Kong Bananza
      SWITCH2
      8.9
    • Fondazione 3, recensione: un ritorno ambizioso e spietato Fondazione 3
      7.0
    • D&D 2024: La nuova guida del Dungeon Master che cambia tutto D&D 2024: La nuova guida...
      9.0
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Geoff Keighley e le critiche sulla diversità: «penso che abbiamo fatto un bel lavoro»

La Summer Game Fest 2023 è ormai alle spalle ma Geoff Keighley continua a fare bilanci, stavolta rispondendo alle critiche.

Advertisement

Immagine di Geoff Keighley e le critiche sulla diversità: «penso che abbiamo fatto un bel lavoro»
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Pubblicato il 19/06/2023 alle 20:27

La Summer Game Fest 2023 è ormai alle spalle e, come spesso succede per questi eventi, sono emerse delle critiche a cui Geoff Keighley ha replicato in queste ore.

L'estate dei videogiochi, quelli che compreremo su Amazon nel prossimo autunno, è stata archiviata per quest'anno ma,  forse, non del tutto.

C'è l'idea sempre più diffusa che questa settimana possa arrivare un Nintendo Direct con un colpo di coda, con altre voci che si moltiplicano.

E mentre Geoff Keighley fa bilanci, ora è il momento di replicare alle critiche ricevute riguardo la mancanza di diversità.

Durante la Summer Game Fest 2023 non c'è stato spazio neanche per una donna, infatti, così come le minoranze non sono state rappresentate in modo efficace.

Per molti questa è stata una delusione, per un evento che è sempre stato descritto come una "celebrazione globale dei fan di ciò che sarà il futuro dei videogiochi".

In una recente intervista, Geoff Keighley ha colto la palla al balzo per dire che Melanie Liburd, l'attrice che interpreta Saga Anderson in Alan Wake 2, avrebbe dovuto prendere parte allo show di apertura ma non ha potuto confermare la presenza per via di conflitti con altri impegni pregressi.

Sulle critiche in generale, Keighley ha detto:

«Penso che generalmente abbiamo fatto un buon lavoro con la diversità nei nostri spettacoli. È qualcosa in cui crediamo. [...] Vogliamo anche essere autentici nei confronti dei giochi che vengono presentati nello show e degli sviluppatori che li stanno realizzando. Quindi sì, penso che ne siamo consapevoli.»

Speriamo che la Summer Game Fest 2024 ci possa essere un cambio di rotta in questo senso. Non possiamo che fidarci della buona volontà di Geoff Keighley, che mette sempre molto impegno nello show nonostante tutto.

Parlando di giochi, invece, ecco i giochi più interessanti della Summer Game Fest 2023 che probabilmente vi siete persi.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

EA Sports FC 26, annunciata la data d'uscita ufficiale!

Electronic Arts ha pubblicato il primo reveal trailer ufficiale di EA Sports FC 26, confermando data d'uscita e prima dettagli del simulatore calcistico.

Immagine di EA Sports FC 26, annunciata la data d'uscita ufficiale!
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Donkey Kong Bananza | Recensione - Il re della distruzione è tra noi

Un trionfo di demolizione caratterizza il debutto di Donkey Kong su Switch 2: un action platform per tutti, senza alcuna barriera d'ingresso.

Immagine di Donkey Kong Bananza | Recensione - Il re della distruzione è tra noi
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Annunciato il cast del film di The Legend of Zelda!

Nintendo ha annunciato gli attori protagonisti del film di The Legend of Zelda: ecco chi interpreterà Link e la principessa Zelda!

Immagine di Annunciato il cast del film di The Legend of Zelda!
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Cyberpunk 2077, l'update 2.3 arriva domani: ecco le novità

CD Projekt ha svelato tutte le novità più importanti dell'aggiornamento 2.3 di Cyberpunk 2077: vediamo insieme tutte le novità.

Immagine di Cyberpunk 2077, l'update 2.3 arriva domani: ecco le novità
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Demon Slayer: guida completa all’ordine di visione dell’anime

Scopri in che ordine guardare Demon Slayer, inclusi anime e film, per seguire al meglio la storia di Tanjiro. Guida aggiornata con consigli utili.

Immagine di Demon Slayer: guida completa all’ordine di visione dell’anime
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Luglio 2025
  • #2
    Migliori dissipatori per CPU - Luglio 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Migliori microSD Express per Nintendo Switch 2 - Luglio 2025
  • #5
    Donkey Kong Bananza: ecco dove effettuare il preorder al miglior prezzo
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.