SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Gargoyles Remastered, il classico anni '90 torna con una data di uscita

Il revival del videogioco ispirato all'omonima serie Disney ha una data di uscita, e Gargoyles Remastered è pronto alla nostalgia anni '90.

Advertisement

Immagine di Gargoyles Remastered, il classico anni '90 torna con una data di uscita
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 08/09/2023 alle 10:25

Gargoyles Remastered è esattamente il gioco che immaginate se avete qualche anno alle spalle, perché è la rimasterizzazione del titolo per SEGA Mega Drive ispirato alla serie Disney degli anni '90.

In un revival generale del franchise, che è passato per una serie di gadget (li trovate su Amazon) e la pubblicazione della serie su Disney+, ora arriva anche una nuova versione del classico videogioco in versione rivista e corretta.

Questo sembra quindi un tassello del revival che SEGA vorrebbe dei suoi franchise, per cui ci sono piani di produzione per vari remake e reboot.

Poche ora fa, infatti, Disney ha annunciato Gargoyles Remastered con tanto di data di uscita, fissata per il 19 ottobre su Switch, PlayStation 4, PC e Xbox One.

Si tratta appunto del ritorno del titolo uscito nel 1995 su Genesis/Mega Drive, che avrà un trattamento più attento rispetto ad altre produzioni del genere, come potete vedere dal primo trailer:

Guarda su

Gargoyles Remastered riceverà un aggiornamento completo dello stile artistico e della colonna sonora, con la possibilità di tornare ovviamente all'estetica classica a 16-bit.

Il titolo sarà venduto al prezzo di €14,99 circa, con tanto di edizione fisica prodotta da Limited Run Games che potete già ordinare a questo indirizzo (con tanto di limited ovviamente).

Assistiamo quindi al ritorno di un videogioco che arriva dall'epoca in cui SEGA era convinta di aver sconfitto Sony, come hanno svelato una serie di documenti fondamentali di quel periodo emersi di recente.

Periodo che è stato recentemente rievocato anche da Disney Illusion Island, di cui vi abbiamo parlato nella nostra recensione dicendo che tutto sommato «non può essere considerato un nuovo capitolo dell'amata serie "Illusion" che i giocatori della vecchia guardia ricordano bene.»

Per quanto riguarda il futuro di SEGA, invece, sembra che l'azienda nipponica sia pronta alle grandi manovre con il ritorno di tantissimi franchise.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Tre giochi disponibili da oggi gratis su Xbox Game Pass

Il catalogo di Game Pass si arricchisce oggi di tre nuovi titoli che promettono di soddisfare gusti diversi e ampliare l'offerta ludica Xbox.

Immagine di Tre giochi disponibili da oggi gratis su Xbox Game Pass
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

PS6 potrebbe essere "frenata" dai porting PC

Il futuro delle console di nuova generazione si prospetta, purtroppo, pieno di compromessi tecnici. Cerchiamo di capire il perché

Immagine di PS6 potrebbe essere "frenata" dai porting PC
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

3 giochi "VIP" a soli 5 euro grazie a Fanatical

Con soli 5,09 euro, gli utenti possono accedere a un pacchetto misterioso che promette tre giochi verificati per Steam Deck.

Immagine di 3 giochi "VIP" a soli 5 euro grazie a Fanatical
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

BioShock Infinite diventa "next-gen" grazie ai fan

Amate Bioshock e le texture ad alta definizione? Allora c'è una buona notizia per voi. Un pack di texture che rende Infinite... next gen!

Immagine di BioShock Infinite diventa "next-gen" grazie ai fan
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Un altro Yakuza sarebbe in arrivo

Potrebbe essere arrivato il momento dell'arrivo di notizia che i fan della serie Yakuza attendono da tempo. Vediamo di cosa si tratta.

Immagine di Un altro Yakuza sarebbe in arrivo
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 del 2025
  • #2
    Migliori hard disk esterni per PS5 del 2025
  • #3
    Migliori TV gaming 4K del 2025
  • #4
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #5
    Migliori TV per giocare con Xbox Series X del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.