SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Anche SEGA vuole i suoi remake e reboot, partendo da Sonic

SEGA svela la volontà di puntare sul rilancio di molte delle sue IP, da quelle meno famose a quelle più iconiche ovviamente.

Advertisement

Immagine di Anche SEGA vuole i suoi remake e reboot, partendo da Sonic
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Pubblicato il 16/07/2023 alle 15:00

La scena videoludica ha indugiato in molti remake e reboot negli ultimi anni e anche SEGA vuole unirsi con le sue IP, tra cui Sonic ovviamente.

Il successo di Sonic Frontiers, che trovate su Amazon, ha ridato vitalità a SEGA e al suo porcospino proiettando l'azienda e il franchise in una nuova era.

Pur con i suoi problemi, infatti, l'ultimo episodio in 3D è stato alla fine un successo dal punto di vista finanziario, dando ragione al rilancio del franchise. Tanto da portare SEGA a pensare addirittura a dei rincari per i prossimi videogiochi.

In questo contesto, quindi, la casa nipponica ha anche espresso la volontà di rilanciare le proprie IP con remake e reboot.

In una recente intervistasullo stato dell'industria dei giochi, il presidente e direttore delle operazioni di SEGA, Yukio Sugino, ha affrontato la questione dei reboot indicando proprio Sonic the Hedgehog come protagonista di un probabile rilancio.

Il tema è emerso parlando di Samba de Amigo: Party Central, in uscita il prossimo agosto su Nintendo Switch, che rappresenta una sorta di reboot dell'originale rythm game. Sugino ha quindi approfondito dicendo che non è tanto un reboot ufficiale, ma un nuovo gioco della serie che somiglia a un reboot.

Sugino ha poi parlato di Sonic Superstars, progetto nato per altro in maniera molto singolare, definendolo un "ritorno all'azione in 2D" nonostante sia un nuovo gioco, al quale vorrebbe affiancare dei reboot veri e propri.

Spiegando la visione di SEGA sul tema, Sugino ha dichiarato:

«Certo, dobbiamo fare cose nuove, ma come per tutte le IP, non abbiamo nuovi lavori o riavvii. Svilupperemo selezionando ciò che è appropriato in questo momento per ogni IP. [...] "Sonic" è anche l'IP distintiva di SEGA e, in parallelo con il nuovo gioco, stiamo prendendo in considerazione reboot e remake.»

Sonic è inevitabilmente un personaggio redditizio per SEGA anche al di fuori dei videogiochi, come nel caso di Sonic the Hedgehog 2 citato all'inizio dell'intervista, lungometraggio che ha incassato più di $400 milioni in tutto il mondo.

SEGA si unisce quindi al grande filone di aziende che puntano su remake e reboot come Square Enix, che ha confermato di recente di essere interessata a questi progetti.

E anche Capcom, che cerca di ascoltare i suoi utenti e le richieste relative ai remake, tra cui i Resident Evil più amati.

Fonte dell'articolo: www.dualshockers.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Vi conviene dimenticarvi dell'esistenza di Marvel's Wolverine

Sony e Insomniac Games non hanno novità reali per Marvel's Wolverine, che viene segnato ancora come videogioco "in arrivo".

Immagine di Vi conviene dimenticarvi dell'esistenza di Marvel's Wolverine
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Pokémon Scarlatto e Violetto, l'update di Switch 2 ha rotto una meccanica

La nuova console migliora notevolmente le prestazioni di Pokémon Scarlatto e Violetto, ma gli shiny sono in pericolo su Switch 2.

Immagine di Pokémon Scarlatto e Violetto, l'update di Switch 2 ha rotto una meccanica
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Gli zombie di Baldur's Gate 3 nascondono un segreto ancora più macabro

I non morti che incontrerete in Baldur's Gate 3 sono in alcuni casi dei personaggi che avete già visto nel titolo di Larian.

Immagine di Gli zombie di Baldur's Gate 3 nascondono un segreto ancora più macabro
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Nintendo vuole sapere se vi state divertendo con la vostra Switch 2

Nintendo ha avviato un sondaggio limitato per gli utenti di Switch 2, allo scopo di cpaire come va con la nuova generazione.

Immagine di Nintendo vuole sapere se vi state divertendo con la vostra Switch 2
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Sì, Mario Kart World era davvero il gioco di lancio ideale per Switch 2

Mario Kart World sta già derapando in faccia a The Legend of Zelda: Breath of the Wild, in termini di vendite come gioco di lancio.

Immagine di Sì, Mario Kart World era davvero il gioco di lancio ideale per Switch 2
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #3
    Migliori TV gaming - Giugno 2025
  • #4
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #5
    Migliori controller gaming - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.