Final Fantasy VII Rebirth è in esclusiva PS5 solo per 3 mesi

In occasione dell'annuncio della data di Final Fantasy VII Rebirth, Square Enix e Sony hanno confermato che l'esclusività PS5 durerà solo 3 mesi.

Immagine di Final Fantasy VII Rebirth è in esclusiva PS5 solo per 3 mesi
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Durante lo State of Play c'è stato ampio spazio per le novità dedicate a Final Fantasy VII Rebirth, la nuova esclusiva PS5 che arriverà solo nel corso del prossimo anno.

L'ultimo evento PlayStation ci ha infatti svelato la data d'uscita ufficiale: potremo mettere le mani sull'ultima avventura di Cloud a partire dal 29 febbraio 2023, solo su PS5.

Almeno per i primi 3 mesi di lancio: l'ultimo trailer ufficiale ha infatti nascosto un'informazione importante, confermando che sarà solo un'esclusiva temporale. Proprio come già accaduto con FF VII Remake (lo trovate su Amazon), anche se per un periodo di tempo molto più breve.

Una piccola nota ci svela infatti che l'esclusività PS5 di Final Fantasy VII Rebirth durerà fino al 29 maggio 2023: da quel momento in poi, potremmo essere in grado di vedere l'ultima fatica di Square Enix anche su altre piattaforme.

Considerando quanto già accaduto con Remake, è probabile che sarà proprio questa (o eventualmente, poche settimane più avanti) la data prescelta per un possibile lancio su PC: difficile infatti aspettarsi l'arrivo su Xbox, considerando che non è stato reso disponibile nemmeno il suo predecessore — che potrebbe però arrivare su Switch 2, a giudicare dalle prime indiscrezioni.

I fan che preferiranno giocarlo su piattaforme che non siano PS5 potrebbero dunque voler tenere d'occhio sul calendario proprio tale data: continueremo a monitorare la situazione e vi terremo prontamente aggiornati non appena avremo ulteriori novità.

Nel frattempo, vi segnaliamo che Square Enix ha già confermato l'arrivo di una titanica Collector's Edition, che farà le gioie di tutti i fan di Sephiroth. A patto di avere abbastanza fondi nel portafogli, si intende.

Ricordiamo chev è stato solo uno dei tanti annunci dello State of Play: se volete recuperare tutti gli annunci e i trailer, vi rimandiamo al nostro recap dedicato.