SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Final Fantasy IX Remake esiste, arriva una nuova conferma

Il portale Gematsu afferma di aver preso atto che un remake di Final Fantasy IX prodotto da Square Enix è attualmente in sviluppo.

Advertisement

Immagine di Final Fantasy IX Remake esiste, arriva una nuova conferma
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 08/06/2023 alle 14:04

Ormai da diversi giorni si rincorrono le voci su un remake di Final Fantasy IX, uno dei capitoli della saga Square più belli (ma sottovalutati) di tutti i tempi.

Dopo il successo ottenuto dal remake del settimo capitolo (lo trovate su Amazon), il publisher avrebbe dunque in mente di riportare in vita anche il nono capitolo, il quale sarebbe in lavorazione da diverso tempo.

Del resto, da anni i fan chiedono a gran voce un remake, un desiderio che forse potrebbe concretizzarsi a breve.

Dopo aver ammirato il fan-remake di FFIX in UE5, ora è arrivata una nuova conferma circa l'esistenza del rifacimento ufficiale.

Il noto portale giapponese Gematsu, quindi una fonte del tutto attendibile, afferma di aver preso atto che un remake di Final Fantasy IX prodotto da Square Enix è attualmente in sviluppo.

«Mentre Final Fantasy IX Memoria Project è solo un concept di prova per i fan che non verrà rilasciato come prodotto giocabile, Gematsu sa che un vero e proprio remake di Final Fantasy IX da parte di Square Enix è attualmente in fase di sviluppo», si legge nel post Twitter.

Gematsu da quindi per certo che il gioco esiste, ricevendo conferma sul fatto che il remake di Final Fantasy IX, prima o poi, lo giocheremo per davvero.

Al momento, tuttavia, non ci sono altri dettagli in merito (improbabile che il gioco faccia capolino stasera, in occasione della Summer Game Fest), quindi non ci resta che attendere buone nuove direttamente da Square Enix.

Ovviamente vi terremo aggiornati se la cosa dovesse concretizzarsi, sebbene non ci aspettiamo novità a stretto diro, a dire il vero.

Ad ogni modo, la nostra recensione relativa alla versione Switch del nono capitolo originale della serie la potete leggere in ogni caso a questo indirizzo.

Rimanendo in tema, una serie animata basata proprio sulla nona fantasia finale è in sviluppo dai francesi di Cyber ​​Group Studios, in collaborazione con Square Enix.

Infine, parlando ancora di classici senza tempo, solo pochi giorni fa vi avevamo riportato nuovi indizi sul possibile arrivo di una remastered di Final Fantasy Tactics, un altro cult davvero molto apprezzato.

Fonte dell'articolo: twitter.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Silksong, un trucco rende Hornet invincibile

Hollow Knight: Silksong, scoperto un trucco segreto per rendere Hornet praticamente invincibile. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Silksong, un trucco rende Hornet invincibile
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione

A discapito di tutti i dubbi, le incertezze e la resa grafica mostrata nei trailer iniziali, Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2 si rivela incredibile.

Immagine di Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

PS5 e DualSense si aggiornano: ecco le novità

Sony ha deciso di affrontare la criticità di "compatibilità" universale con un aggiornamento del sistema PlayStation 5 e DualSense.

Immagine di PS5 e DualSense si aggiornano: ecco le novità
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Quanto è migliore Super Mario Galaxy su Switch 2?

Le prime immagini comparative di Super Mario Galaxy stanno rivelando miglioramenti tecnici più sostanziali di quanto Nintendo ha espresso.

Immagine di Quanto è migliore Super Mario Galaxy su Switch 2?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Xbox Game Pass, ecco gli ultimi giochi gratis di settembre

Xbox Game Pass: ecco i nuovi arrivi di settembre e ottobre, tra cui Hades, Visions of Mana e Deep Rock Galactic: Survivor.

Immagine di Xbox Game Pass, ecco gli ultimi giochi gratis di settembre
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 del 2025
  • #2
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #3
    Migliori console portatili del 2025
  • #4
    Migliori Cuffie gaming per PS5 del 2025
  • #5
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.