Final Fantasy, arriva la serie animata di un capitolo dell'era PSOne

Zidane e soci tornano in uno show animato?

Immagine di Final Fantasy, arriva la serie animata di un capitolo dell'era PSOne
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Final Fantasy è una serie che non ha certo bisogno di presentazioni, essendo una delle più amate di sempre.

Con Final Fantasy VII Remake Intergrade disponibile su PS5 da pochi giorni, ora è il turno di un annuncio che manderà in estasi i fan della serie di videogiochi targata Square, specie quelli cresciuti nell'era della prima PlayStation.

Sembra infatti che una serie animata basata su Final Fantasy IX è in sviluppo dai francesi di Cyber ​​Group Studios, in collaborazione con Square Enix.

Il CEO della compagnia ha reso noto che l'obiettivo è quello di iniziare la produzione dello show entro la fine del 2021 o al massimo l'inizio del prossimo anno (via PCGamer).

Cyber ​​Group Studios è un team specializzato in show per un pubblico di bambini: questa cosa lascia intendere che la serie su Final Fantasy IX potrebbe essere rivolta a ragazzi dagli 8 ai 13 anni.

Del resto, la trama del gioco originale ben si sposa con uno stile animato sobrio e pensato per un pubblico di minori di 14 anni.

L'originale Final Fantasy IX racconta una storia di amore, guerra, magia, ed è disponibile - oltre che su PSOne - anche su Xbox One, Windows 10 e Nintendo Switch (oltre che su App Store, Google Play e PlayStation 4).

Se siete ancora affamati di Final Fantasy, recuperate al volo la nostra recensione di Intergrade su PS5, sempre e solo su SpazioGames.

Il Prime Day è qui: per le migliori offerte sul gaming e sui videogiochi, trovate tutti i dettagli nella pagina di SpazioGames. Se volete godervi i prossimi giochi al massimo della qualità, vi consigliamo di acquistare uno tra questi monitor consigliati, adatti davvero a tutte le tasche.