Final Fantasy, si riaccendono le speranze per una storica remaster

Uno sviluppatore di Final Fantasy Tactics ha postato una strana risposta alla domanda di un fan, lasciando ben sperare circa una remaster del gioco.

Immagine di Final Fantasy, si riaccendono le speranze per una storica remaster
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Final Fantasy XVI è uno dei titoli più attesi delle prossime settimane, ma a quanto pare ora si sono riaccese le speranze di rivedere anche un grande classico del passato, ossia Final Fantasy Tactics.

Lasciando da parte il sequel di Final Fantasy VII Remake (trovate l’edizione Intergrade a prezzo basso su Amazon), i fan aspettano con trepidazione i prossimi annunci.

Proprio in questi giorni sulle pagine di SpazioGames vi abbiamo mostrato il nostro ultimo provato di FFXVI, nel caso la saga sia la vostra passione.

Ora, come riportato anche da GamesRadar, sembra proprio che lo storico RPG tattico nato su PS One possa tornare in auge.

Uno sviluppatore di Final Fantasy Tactics ha postato su Twitter una strana risposta a una domanda di un fan.

Yasumi Matsuno, designer del gioco, ha infatti risposto a un utente che gli chiedeva di un remaster del titolo. 

L'autore, invece di smentire l'intera faccenda, ha replicato con una frase davvero enigmatica: «Se decidessimo di rimasterizzarlo, pensate sia meglio indebolire 'Il Dio del Tuono Cid', accusato di aver distrutto l'equilibrio?».

Da tempo circolano voci sul ritorno del classico di Square Enix del 1997, specie da un fuga di notizie di NVIDIA risalente al 2021, in cui il produttore elencava giochi non ancora annunciati. Staremo a vedere.

Restando in tema, scoprite dove acquistare Final Fantasy XVI per PlayStation 5 ai prezzi migliori disponibili sul mercato, grazie ai nostri consigli per gli acquisti.

Ma non solo: nelle ultime ore sono arrivate nuove conferme ufficiose circa la versione PC di FFXVI, la quale vedrà per forza di cose la luce dopo l'uscita dell'edizione PS5, prevista sempre per il 22 giugno prossimo.

Infine, Square Enix torna ad aggiornarci sullo status di Final Fantasy VII Rebirth, che metterà al centro la libertà d'azione dei suoi giocatori: leggi tutte le novità apparse in rete.