SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Nintendo Switch 2 | Recensione - Una grande erede, ma... Nintendo Switch 2 | Rece...
      SWITCH2
    • Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2 Sonic x Shadow Generatio...
      SWITCH2
      7.0
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

FIFA 22 andrà oltre la next-gen (ed EA spiega come)

La Hypermotion Technology promette un realismo mai visto prima.

Advertisement

Immagine di FIFA 22 andrà oltre la next-gen (ed EA spiega come)
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 15/09/2021 alle 21:32

FIFA 22, la cui uscita si avvicina giorno dopo giorno, promette di portare il simulatore targato EA verso nuove vette di eccellenza, sia grafiche che di pura giocabilità.

I giocatori di FIFA Ultimate Team sono pronti a scendere in campo con la nuova edizione del titolo calcistico di Electronic Arts, un gioco che quest'anno più che mai promette di fare le cose per bene.

Tuttavia, solo ieri il Milan ha lanciato una frecciatina neanche troppo velata al publisher americano, relativamente alla scheda giocatore di alcuni campioni della squadra rossonera.

Ricordiamo che alcuni giorni fa è trapelato online il rating FUT di Messi, Ronaldo e un gran numero di altri campioni, generando non poche discussioni tra i fan.

Guarda su

Ora, come riportato da Polygon, la cosiddetta Hypermotion Technology porterà il franchise di FIFA addirittura oltre la next-gen.

Grazie al nuovo sistema ideato da EA sarà possibile, attraverso l'utilizzo del machine learning, donare ai vari atleti in campo una serie di comportamenti e animazioni estremamente realistici, a partire proprio da FIFA 22.

Tramite l'ormai noto motion capture, il sistema HyperMotion permette quindi di memorizzare le azioni compiute dai giocatori grazie all'ausilio di e tute in grado di generare un quantitativo di dati e informazioni fuori scala.

A sua volta, il machine learning "plasma" i dati dando vita a un sistema basato su animazioni realizzate tramite 8.7 milioni di fotogrammi catturati.

Sam Rivera, lead gameplay producer di FIFA 22, ha spiegato:

Abbiamo iniziato a lavorare su un algoritmo circa tre anni fa. Quello che l'algoritmo sta facendo è imparare da tutti i dati emersi dalle sessioni di motion capture.

Come i giocatori si avvicinano alla palla, quanti passi fanno per arrivare alla sfera, oppure qual è l'angolo corretto, con la giusta cadenza, per colpire correttamente la palla.

Insomma, il realismo oltre il realismo, e scongiurando così tutta una serie di difetti endemici che la serie di FIFA si trascina dietro ormai da generazioni.

Di recente, Electronic Arts ha anche celebrato un grande campione all’interno di FUT, con un kit speciale e varie iniziative a tema.

Parlando nuovamente del gameplay, in particolare per quanto riguarda la versione PS5 di FIFA 22, sembra proprio che durante una partita segnare sarà ancora più realistico.

Per concludere, avete letto i nomi delle 16 squadre con licenza ufficiale che faranno la loro apparizione sul campo del nuovo simulatore di calcio di EA?

Se siete in vena di titoli sportivi, potete recuperare PES 2021 ad un ottimo prezzo su Amazon.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2

Hideo Kojima spiega che lo sviluppo di Death Stranding 2 è stato così problematico che a un certo punto stava per mollare tutto.

Immagine di Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno

Hermen Hulst si impegna a fare in modo che i PlayStation Studios rilasciano almeno un'esclusiva di spessore all'anno su PS5, ovviamente single-player.

Immagine di PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Stellar Blade 2 risolverà il più grande limite del primo capitolo

Il director di Stellar Blade spiega perché la narrazione era il punto debole dell'action game, promettendo novità per il suo sequel.

Immagine di Stellar Blade 2 risolverà il più grande limite del primo capitolo
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Anche Kojima approva Clair Obscur: «È il mio ideale»

Hideo Kojima elogia il lavoro di Sandfall Interactive, soprattutto perché si tratta di un team di sviluppo con pochissimi dipendenti.

Immagine di Anche Kojima approva Clair Obscur: «È il mio ideale»
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2

La nuova edizione di Sonic x Shadow Generations per Nintendo Switch 2 torna con alcune nuove feature e qualche problema: vediamo com'è nella recensione.

Immagine di Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2
Leggi questo articolo
Advertisement
Live

I più letti

  • #1
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
  • #4
    Migliori accessori per Nintendo Switch - Giugno 2025
  • #5
    Migliori controller per Nintendo Switch - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.