News 2 min

FIFA 22 avrà 16 squadre di Serie A con licenza esclusiva

Un gol niente male per Electronic Arts.

FIFA 22 è pronto a scendere in campo in occasione della nuova stagione del campionato italiano, portando il simulatore targato EA verso nuove vette di eccellenza.

I giocatori di FIFA Ultimate Team aspettano quindi al varco la nuova edizione del titolo calcistico di Electronic Arts, il quale ha da tempo iniziato a scoprire le sue carte.

Di recente abbiamo infatti potuto assistere a una partita tra due giocatori professionisti, Tekkz del team dei Fnatic e Tom, che gioca per Hashtag United.

Senza contare che poche settimane fa il rating FUT di Messi, Ronaldo e tanti altri campioni, era stato leakato anzitempo.

 

Ora, come riportato da Eurogamer.net, EA Sports si è assicurata 16 squadre della Serie A con licenza esclusiva grazie a un accordo che prende il via proprio con FIFA 22.

La partnership tra il colosso americano e la Serie A sta a significare che queste squadre non appariranno nel gioco “rivale” eFootball (noto una volta come PES).

L’accordo include anche l’integrazione della Serie A nelle promozioni “Squadra della settimana” di FIFA Ultimate Team e “Squadra della stagione” di FUT Serie A, oltre a un nuovo premio EA SPORTS “Giocatore del Mese”.

EA Sports è ora lo sponsor principale della Supercoppa Italiana, rinominata EA Sports Supercup a partire dalla stagione 2022-23.

Ecco, poco sotto, la lista delle 16 squadre di Serie A con licenza in FIFA 22:

Bologna F.C. 1909
Cagliari Calcio
Empoli F.C.
ACF Fiorentina
Genoa C.F.C.
Hellas Verona F.C.
FC Internazionale Milano
A.C. Milan
S.S.C. Napoli
U.S. Salernitana 1919
U.C. Sampdoria
U.S. Sassuolo Calcio
Spezia Calcio
Torino F.C.
Udinese Calcio
Venezia F.C.

Ricordiamo però che tre squadre avranno invece nomi del tutto differenti rispetto alle controparti reali, a causa del mancato accordi di esclusiva con EA.

Avete letto anche che, in questi giorni, all’interno di FUT si sta celebrando un’importante ricorrenza calcistica dedicata ad uno storico campione, con kit ed eventi a tema?

Se volete saperne di più sul prossimo FIFA 22, non perdete la nostra anteprima che trovate ovviamente sulle pagine di SpazioGames.

Se siete in vena di titoli sportivi, potete recuperare PES 2021 ad un ottimo prezzo su Amazon.