SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Hyrule Warriors: L'Era dell'Esilio è il capitolo della maturità | Recensione Hyrule Warriors: L'Era D...
      SWITCH2
      8.5
    • Once Upon a Katamari è un piacevole ritorno | Recensione Once Upon a Katamari
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      8.0
    • Football Manager 26 è un nuovo inizio per il re dei manageriali sportivi | Recensione Football Manager 26 | Re...
      PC , PS5 , XSX , SWITCH , MOBILE , APPLE
      8.5
    • Dragon Quest I & II HD-2D Remake è il rifacimento che sorprende | Recensione Dragon Quest I & II HD-2...
      PS5 , PC , SWITCH , SWITCH2 , XSX
      8.0
    • Tormented Souls 2 è come gli horror classici | Recensione Tormented Souls 2 | Rece...
      PC , PS5 , XSX
      7.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Fable, Playground festeggia lo sviluppo: «Non vediamo l'ora di mostrarvelo»

Playground Games non vede l'ora di mostrare ai fan ciò che ha creato con il nuovo Fable.

Advertisement

Immagine di Fable, Playground festeggia lo sviluppo: «Non vediamo l'ora di mostrarvelo»
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 23/02/2023 alle 11:10

Lo sviluppo del nuovo capitolo di Fable è ancora avvolto dal mistero: dopo l'annuncio del revival arrivato ormai quasi 3 anni fa, Playground Games si è trincerata dietro un assordante silenzio, lavorando duramente su uno dei titoli più attesi in sede Xbox.

Il quarto capitolo della saga, che fungerà anche da reboot, sarà disponibile gratuitamente anche al day one su Xbox Game Pass (lo trovate su Amazon) ed è una delle esclusive di casa Microsoft più attese da ormai diversi mesi.

Gli ultimi aggiornamenti sullo sviluppo erano arrivati direttamente dalle sedi Microsoft, anticipandoci che il nuovo Fable sarà una versione «moderna» della serie, adattata cioè ai nuovi tempi e al nuovo pubblico.

Come riportato da Wccftech, la lead writer Anna Megill ha recentemente annunciato sui social di aver iniziato i lavori sul progetto da ormai 2 anni, lasciando intendere anche che lo sviluppo sta procedendo con i giusti ritmi.

Anna Megill ha infatti rivelato di essere stata particolarmente impegnata durante i suoi 2 anni con Playground Games, anticipando anche che «non vede l'ora di mostrare tutte le cose meravigliose che abbiamo creato».

Sembra dunque che la produzione stia procedendo con la giusta intensità ed entusiasmo, smentendo così ancora una volta quei report che provavano a suggerire una situazione così caotica da aver costretto il rinvio dei lavori, che era già stata negata dagli esperti.

Cannot get X.com oEmbed

Curiosamente, i commenti della lead writer sono estremamente simili a quelli fatti da Matt Booty negli scorsi mesi: Xbox ha infatti ammesso più volte di volerlo mostrare il prima possibile, ma che rispetta il desiderio di Playground di non svelare nulla fino a quando non saranno pronti a farlo.

Non ci resta dunque che attendere con fiducia eventuali ulteriori aggiornamenti, augurandoci di poter scoprire presto un nuovo trailer dell'attesissimo reboot: vi terremo informati sulle nostre pagine in caso di novità.

Nel frattempo, ricordiamo che la produzione di Fable è andato avanti molto più a lungo di quanto potreste immaginare: il 2023 sarà infatti il sesto anno di sviluppo per Playground.

Fonte dell'articolo: wccftech.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Ecco i giochi gratis con Prime Gaming e Luna a novembre

Amazon Luna: ecco la lista dei giochi gratuiti di novembre 2025 per i membri Prime. Scoprili tutti nella nostra notizia.

Immagine di Ecco i giochi gratis con Prime Gaming e Luna a novembre
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

L’attesa di GTA 6 è essa stessa GTA 6

Rockstar ha rimandato di nuovo il suo capolavoro annunciato, GTA 6. Ma forse il vero gioco, da anni, lo stiamo già giocando noi.

Immagine di L’attesa di GTA 6 è essa stessa GTA 6
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Take-Two crolla in borsa dopo il rinvio di GTA 6

Le azioni di Take-Two crollano del 10% dopo l'annuncio del rinvio di GTA VI da maggio a novembre 2026, bruciando milioni di dollari di capitalizzazione.

Immagine di Take-Two crolla in borsa dopo il rinvio di GTA 6
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

GTA 6 slitta, CD Projekt mette in guardia Rockstar

CD Projekt Red richiama l’esperienza del lancio problematico di Cyberpunk 2077 per invitare Rockstar a prendersi il tempo necessario.

Immagine di GTA 6 slitta, CD Projekt mette in guardia Rockstar
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Un’avventura tra mondi alternativi, ora gratis su Game Pass

Un survival co-op che mescola crafting e sparatorie sci-fi, disponibile oggi in versione 1.0 su Game Pass Ultimate, PC Game Pass e Premium.

Immagine di Un’avventura tra mondi alternativi, ora gratis su Game Pass
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GTA 6 è stato rinviato ancora: ecco quando uscirà
  • #2
    Ecco le prime foto del nuovo film di Resident Evil
  • #3
    Da oggi Epic Store offre gratis un nuovo gioco (e un extra)
  • #4
    Kingdom Come Deliverance 2 è gratis per gli abbonati Game Pass
  • #5
    Football Manager 26 è un disastro nelle recensioni Steam
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.