Epic Games Store, ecco i due giochi gratis di oggi, entrambi in soggettiva

La nuova doppietta di giochi è disponibile per il download gratuito su Epic Games Store a partire da oggi e fino al 2 febbraio prossimo.

Immagine di Epic Games Store, ecco i due giochi gratis di oggi, entrambi in soggettiva
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Oggi, 26 gennaio 2023Epic Games Store ha reso disponibile la sua nuova e ormai consueta offerta legata ai giochi gratis da scaricare senza costi di nessun tipo, la prima dell’anno da poco iniziato.

In maniera dissimile rispetto al catalogo di Xbox Game Pass (che trovate anche su Amazon a prezzo davvero interessante) o il recente e rinnovato PS Plus, non dovrete essere in possesso di alcun abbonamento per accedere al catalogo di giochi.

Vi basterà quindi essere in possesso di un account Epic, loggarvi e scaricare ciò che desiderate: facile e veloce, non trovate?

Sulle pagine di SpazioGames trovate inoltre la lista di tutti i giochi gratis di Epic Games Store dal 2018 ad oggi. Ora, la nuova doppietta di giochi è disponibile per il download gratuito a partire da adesso e fino alle ore 17 del 2 febbraio prossimo.

I due giochi gratis del 26 gennaio sono quindi Adios e Hell is Others: il primo, come recita la descrizione, è «un gioco che ti farà vivere un'esperienza cinematografica in prima persona sul come portare avanti una decisione complicata.»

Il secondo, invece, è un survival horror PVPVE top-down shooter. La descrizione recita: «Fuori dalla sicurezza del tuo appartamento si trova uno scenario noir infernale. Century City è una città immersa in una notte perenne tra realtà e follia. Esplora, caccia e saccheggia in un luogo dove il sangue è letteralmente una moneta.»

Scaricare giochi gratis su Epic Games Store: come fare

Per scaricare i nuovi titoli gratuiti su Epic Games Store, non dovete far altro che raggiungere la pagina dei giochi gratis del negozio e, dopo aver effettuato il login coi vostri dati, cliccare sul prodotto che vi interessa e acquistarlo.

La finestra che si aprirà sul vostro browser riepilogherà i dettagli del vostro ordine, il cui costo ammonterà a zero euro.

Premete il tasto verde “effettua l’ordine” in basso a destra e in seguito “accetta” per completare il riscatto e associare per sempre il gioco al vostro profilo, come nei casi dei normali acquisti.

Riassumendo:

  1. Accedete a questo link su Epic Games Store
  2. Assicuratevi di aver fatto login sul vostro profilo.
  3. Andate nelle pagina del gioco gratuito che volete riscattare e premete “Ottieni”
  4. Alla finestra che compare, premete in basso a destra “effettua l’ordine”
  5. Alla specifica richiesta, premete “accetta”
  6. Il gioco è inserito nella vostra libreria.

Restando in tema, dopo aver ufficialmente concluso l’ultimo evento Developer Direct, la Casa di Redmond ha da poco ufficializzato i nuovi giochi gratis in arrivo su Xbox Game Pass per le prossime settimane.