SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Lost Soul Aside è un action fuori tempo massimo | Recensione Lost Soul Aside
      PS5 , PC
      7.0
    • NHL 26 è il nuovo rilancio della saga di EA | Recensione NHL 26 | Recensione
      XSX , PS5
      7.5
    • Everybody’s Golf Hot Shots colpisce una pallina nostalgica | Recensione Everybody’s Golf Hot Sho...
      PS5 , PC
      7.0
    • Cronos: The New Dawn è un grande omaggio ai classici survival horror | Recensione Cronos: The New Dawn | R...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH2
      8.5
    • Garden Rush, recensione: battaglia all’ultimo broccolo! Garden Rush | Recensione
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Elden Ring fa (ovviamente) il botto a giugno, ma le console crollano ancora

Le vendite mensile riportano un picco enorme di vendite per Elden Ring, ovviamente, mentre le console non accennano a risalire.

Advertisement

Immagine di Elden Ring fa (ovviamente) il botto a giugno, ma le console crollano ancora
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 09/07/2024 alle 17:30

Con l'uscita di Shadow of the Erdtree era ovvio che le vendite di Elden Ring aumentassero, ma era difficile aspettarsi che l'ultimo soulslike di FromSoftware totalizzasse un +467% di vendite a giugno.

La massiccia espansione ha venduto bene fin da subito ovviamente, e i dati che riporta Games Industry ci segnalano un boost impressionante anche per il gioco base.

Molti avranno colto l'occasione per avventurarsi per la prima volta nell'Interregno, anche spinti probabilmente dal tanto chiacchiericcio mediatico intorno al gioco sul tema della difficoltà.

A giugno nel Regno Unito sono stati venduti 2.53 milioni di giochi per console e PC, un calo di quasi il 14% rispetto all'anno precedente. D'altronde, a giugno dello scorso anno sono usciti titoli come Diablo IV, Final Fantasy 16, F1 23 e Street Fighter 6, mentre quest'anno le uscite sono state minori quantitativamente e qualitativamente.

Insieme a EA Sports FC 24 e F1 24, i dati riportano Elden Ring in salita di 19 posizioni in classifica con un incremento del 467% su base annuale.

Tuttavia, questo successo è arrivato a discapito delle console che, ancora una volta, crollano mese dopo mese.

Le vendite di hardware sono diminuite del 9% a giugno rispetto allo stesso periodo del 2023. Tutte e tre le piattaforme hanno registrato il calo, con PS5 sempre in vetta ma che assiste ad una diminuzione delle vendite insieme a Xbox e Switch.

Il successo di Elden Ring è globale nel mese di giugno, quindi, anche per quanto riguarda l'interesse generale visto che l'argomento è stato uno dei più richiesti da voi.

E mentre Elden Ring ha fatto diventare virale anche Bloodborne per l'ennesima volta, non è comunque il gioco più giocato su PlayStation Store del mese.

Se tra i nuovi giocatori di Shadow of the Erdtree ci siete anche voi, sappiate che adesso è arrivata anche la guida ufficiale: la trovate su Amazon a questo indirizzo.

Fonte dell'articolo: www.gamesindustry.biz

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Far Cry 7, un leak svela i primi dettagli sulla storia

Un casting call rivela le prime informazioni sul prossimo capitolo della serie Ubisoft: protagonisti una famiglia in lotta per il potere.

Immagine di Far Cry 7, un leak svela i primi dettagli sulla storia
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

In Silksong c’è una scelta di design che sta dividendo i fan

Il sequel di Team Cherry conquista numeri da record, ma la community si divide sulle lunghe sezioni da rifare prima di ogni scontro con i boss.

Immagine di In Silksong c’è una scelta di design che sta dividendo i fan
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Silksong costa troppo poco e i fan si sentono quasi in colpa

Alcuni utenti, tra il serio e il faceto, hanno chiesto a Team Cherry di alzare la cifra di Silksong a 30 o 40 dollari per dare il giusto valore al gioco.

Immagine di Silksong costa troppo poco e i fan si sentono quasi in colpa
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Rayman 3, il remake non ufficiale in prova gratis

Disponibile la demo giocabile di Rayman 3 Havoc Reignited, un remake dei fan di Rayman 3: Hoodlum Havoc sviluppato in Unreal Engine 5.

Immagine di Rayman 3, il remake non ufficiale in prova gratis
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Su Steam c'è un gioco gratis che vi farà piangere parecchio

Road Trip to the End of the World, sviluppato da Shark and Pelican Games insieme ad Alex M. Lee, è gratis su Steam: scaricalo ora.

Immagine di Su Steam c'è un gioco gratis che vi farà piangere parecchio
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori CPU da gaming del 2025
  • #2
    Migliori dissipatori per CPU del 2025
  • #3
    [SONDAGGIO] Di quale capitolo di Metal Gear vorreste il remake?
  • #4
    In Red Dead Redemption 2 c'è un mistero "da brividi"
  • #5
    Lost Soul Aside è un action fuori tempo massimo | Recensione
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.