eFootball 2023 è disponibile, gratis, con il ritorno di due squadre italiane

La nuova stagione del simulatore calcistico è disponibile a partire dalla giornata di oggi, 25 agosto.

Immagine di eFootball 2023 è disponibile, gratis, con il ritorno di due squadre italiane
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Il lancio di eFootball 2023, la nuova stagione del free-to-play calcistico che ha raccolto l’eredità di PES, è finalmente arrivato.

Konami ha fatto scendere in campo il rivale di FIFA 23 (potete prenotarlo su Amazon), disponibile a partire dalla giornata di oggi, 25 agosto.

La notizia arriva pochi giorni dopo aver svelato tutte le principali novità in arrivo per la nuova stagione, con nuovi ambassador, licenze e molto altro.

Konami ha anche annunciato che tutti i giocatori che installeranno eFootball 2023 durante il periodo di lancio riceveranno un nuovo Chance Deal, i cui dettagli saranno svelati solo in seguito.

eFootball 2023 vede il ritorno dei club italiani con licenza ufficiale AC Milan e Inter, oltre all'aggiunta della Liga BBVA MX, che porta nel gioco tutti i 18 club messicani, i loro giocatori e l'Estadio Azteca (via Eurogamer.net).

«Abbiamo ricreato i loro movimenti e le loro abilità grazie all’ausilio del motion capture. Il gameplay si evolve insieme allo sport», ha spiegato Konami.

«Il tema della Stagione 1 sarà: ‘New Season Kickoff -New Player Types & Licenses‘. Con la nuova Stagione arrivano nuovi giocatori e allenatori, nonché nuove speranze e sogni per club e tifosi. Allacciate gli scarpini e godetevi il ritorno del calcio con le divise e i dati giocatore più recenti!»

Cannot get X.com oEmbed

Infine, «Introdurremo 2 nuovi tipi di Carte giocatore, così avrete ancora più libertà nel creare la vostra squadra! Fate ‘evolvere’ i giocatori come preferite tramite la funzione Progresso giocatore!».

I nuovi club partner AC Milan, Inter e Club América sono disponibili in Club Pack specifici, completi di 11 Carte giocatore con design esclusivi, incluso il Manager Pack, ossia un set di Programmi allenamento più un autentico stratega a cui affidare le redini della squadra scelta.

Tra le tante novità in arrivo ci saranno anche nuove importanti licenze, visto che da poco è stata annunciata anche una grande partnership con la nazionale campione del mondo.

Ma non solo: se siete curiosi di scoprire quali sono le principali squadre su licenza che potrete utilizzare, abbiamo riepilogato per voi team e stadi disponibili nel free-to-play calcistico, sempre e solo sulle pagine di SpazioGames.it.