SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Dragon Ball: Sparking! Zero in caduta libera: cosa succede?

Dragon Ball: Sparking! Zero ha perso circa il 90% dei giocatori, con una media di 15.500 utenti attivi giornalieri negli ultimi giorni, segnando un calo.

Advertisement

Immagine di Dragon Ball: Sparking! Zero in caduta libera: cosa succede?
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 06/11/2024 alle 15:59

Dragon Ball: Sparking! Zero, lanciato in accesso anticipato il 7 ottobre, ha inizialmente registrato numeri impressionanti su Steam.

Nel giro di 24 ore il titolo (che trovate su Amazon) ha battuto ogni record per un picchiaduro, superando titoli come Street Fighter 6 e Mortal Kombat 11, e raggiungendo un picco di 122.554 giocatori simultanei.

Del resto, dopo essere stato messo in vendita, il gioco ha venduto oltre tre milioni di copie nelle prime 24 ore.

Tuttavia, meno di un mese dopo, il titolo ha perso circa il 90% dei giocatori, con una media di 15.500 utenti attivi giornalieri negli ultimi giorni, segnando un calo drastico (via The Gamer).

Questo declino è attribuito a vari problemi segnalati dai giocatori, tra cui squilibri nei personaggi (come Yajirobe), meccaniche di gioco sfruttabili in modo scorretto, cheater, e difficoltà eccessive nelle battaglie in singolo.

Tali problematiche hanno spinto di recente Bandai Namco a pubblicare dichiarazioni sui canali social ufficiali e risolvere una gran parte dei problemi riscontrati.

Il gioco aveva infatti sorpreso molti per il bug dei salvataggi scomparsi, che a quanto pare però è stato risolto.

Nonostante il calo, c'è speranza per il gioco, poiché il publisher ha in programma nuovi contenuti per i prossimi mesi, con l’arrivo di 20 personaggi ispirati a Dragon Ball Z: Super Hero e Dragon Ball Daima.

Questo supporto continuo potrebbe favorire un ritorno dell'interesse, trasformando il calo in un potenziale rilancio per Sparking! Zero e la sua comunità.

Restando in tema, sapevate che esiste un curioso DLC a pagamento che modifica la forma dell'aura in Dragon Ball Sparking! Zero, ma acquistarlo non è affatto semplice?

Ma non solo: di recente Bandai Namco ha avvertito i giocatori di Dragon Ball: Sparking! Zero di non utilizzare mod nelle Battaglie Personalizzate, pena il ban: ecco tutti i dettagli della cosa.

Fonte dell'articolo: steamdb.info

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

I fan sono infuriati con Microsoft: «Disdite Game Pass»

Microsoft Xbox sta affrontando una grave crisi di fiducia tra i suoi utenti, alimentata dai recenti licenziamenti di massa, percepiti come un tradimento.

Immagine di I fan sono infuriati con Microsoft: «Disdite Game Pass»
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Marvel's Venom, sbuca il presunto anno di uscita

Marvel’s Venom: slitta al 2026 l’uscita del gioco PS5 secondo un nuovo report. Leggi tutti i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Marvel's Venom, sbuca il presunto anno di uscita
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Sconti di Luglio su PlayStation Store: migliori giochi a meno di 5 euro

Sono ancora disponibili gli Sconti di Luglio su PlayStation Store: vediamo quali sono i migliori giochi da recuperare a meno di 5 euro l'uno.

Immagine di Sconti di Luglio su PlayStation Store: migliori giochi a meno di 5 euro
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Ecco i giochi che potrebbero lasciare Game Pass ad agosto

Xbox Game Pass, agosto 2025: ecco i giochi che (potrebbero) lasciare il catalogo. Li trovi elencati nella nostra notizia.

Immagine di Ecco i giochi che potrebbero lasciare Game Pass ad agosto
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Ora il nuovo Call of Duty gratis su Game Pass è "ingiocabile"

Activision ha spento temporaneamente i server di Call of Duty WWII su PC, dopo l'allarme hacker diffuso poco dopo il suo arrivo su Game Pass.

Immagine di Ora il nuovo Call of Duty gratis su Game Pass è "ingiocabile"
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente
  • #4
    Stefano Cigarini: la rivoluzione di Gardaland nei prossimi 5 anni
  • #5
    I fan sono infuriati con Microsoft: «Disdite Game Pass»
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.