SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Fondazione 3, recensione: un ritorno ambizioso e spietato Fondazione 3
      7.0
    • D&D 2024: La nuova guida del Dungeon Master che cambia tutto D&D 2024: La nuova guida...
      9.0
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Dragon Ball Sparking Zero risolverà il grave bug dei salvataggi scomparsi

Bandai Namco conferma l'esistenza di un bug che corrompe i salvataggi di Dragon Ball Sparking Zero: gli sviluppatori sono al lavoro.

Advertisement

Immagine di Dragon Ball Sparking Zero risolverà il grave bug dei salvataggi scomparsi
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 25/10/2024 alle 09:54

Bandai Namco è ancora al lavoro per risolvere alcuni bug fastidiosi di Dragon Ball Sparking Zero e conferma di essere pienamente attenta ai feedback e alle problematiche segnalate dagli utenti.

Nella scorsa giornata è infatti andato online il primo aggiornamento ufficiale di gioco, che non solo ha bilanciato le statistiche di Yajirobe — inaspettatamente più forte del previsto — ma ha anche aggiustato la difficoltà di alcune Episode Battle che avevano creato non pochi grattacapi agli utenti.

Tuttavia, nel breve changelog fornito dagli sviluppatori non vi era alcuna traccia di uno dei bug più gravi e fastidiosi emersi al lancio: in alcuni casi, i giocatori si sono infatti ritrovati con salvataggi corrotti e cancellati, costringendoli a ripartire da zero e senza alcun progresso sbloccato.

Pochi istanti dopo il lancio della prima patch, l'account ufficiale dedicato ai videogiochi di Dragon Ball su X ha confermato che gli sviluppatori di Sparking Zero sono a conoscenza di questo fastidioso problema, ma ci vorrà ancora un po' di tempo per risolverlo.

🚨 The patch is now live! 🚨

Also, we are aware of some remaining issues and are investigating:
-Character rank reset to 0
-Connection errors & online matching issues
-Corrupted save data
We apologize to all affected players and thank you for your patience.

— Dragon Ball Games (@dragonballgames) October 24, 2024
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Tra gli altri bug segnalati e che dovrebbero essere sistemati con la seconda patch di gioco troviamo anche character rank resettati improvvisamente a 0 e tempi di caricamento più lunghi del normale nel matchmaking online, oltre ad altri errori di connessione durante le partite.

Insomma, purtroppo i salvataggi cancellati non facevano parte dei fix di ottimizzazione annunciati nel corso della prima patch, ma se vogliamo guardare il "bicchiere mezzo pieno" almeno abbiamo la conferma che Spike Chunsoft e Bandai Namco sono a conoscenza del problema.

Per il momento, non possiamo fare altro che attendere ulteriori sviluppi e aggiornamenti: non appena saranno annunciati i dettagli e la data di lancio della prossima patch, vi terremo prontamente informati come sempre sulle nostre pagine.

In attesa di saperne di più, Bandai Namco ha già confermato quali saranno alcuni dei primi combattenti DLC in arrivo, anche se ancora non abbiamo un elenco completo.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

EA Sports FC 26 ufficiale, fissato il reveal definitivo

La presentazione completa di EA Sports FC 26 questo mercoledì per scoprire tutte le novità del nuovo capitolo della serie calcistica.

Immagine di EA Sports FC 26 ufficiale, fissato il reveal definitivo
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

PS5 "censura" il Trofeo di Platino di Death Stranding 2

I giocatori che hanno platinato Death Stranding 2 non riescono a condividere i loro trofei a causa di una "parolaccia" nella descrizione ufficiale.

Immagine di PS5 "censura" il Trofeo di Platino di Death Stranding 2
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Altro indizio sul Nintendo Direct di luglio, manca solo l'annuncio

Il 17 luglio potrebbe arrivare il nuovo Nintendo Direct, secondo alcuni subito dopo il lancio di Donkey Kong Bananza su Switch 2.

Immagine di Altro indizio sul Nintendo Direct di luglio, manca solo l'annuncio
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

PS5 si aggiorna ancora a sorpresa, da adesso

Sony ha appena rilasciato a sorpresa un nuovo aggiornamento firmware di PS5, ma meglio non aspettarvi grandi novità in arrivo.

Immagine di PS5 si aggiorna ancora a sorpresa, da adesso
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Tranquilli, il prossimo gioco di Santa Monica Studio "procede bene"

Dopo il successo di God of War e Ragnarok, lo studio starebbe lavorando a pieno ritmo su un nuovo progetto, tra espansioni del team e progetti.

Immagine di Tranquilli, il prossimo gioco di Santa Monica Studio "procede bene"
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori CPU da gaming - Luglio 2025
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Need for Speed potrebbe essere arrivato alla fine
  • #4
    Hot Wheels x F1 five-pack e single blister | Recensione
  • #5
    EA Sports FC 26 ufficiale, fissato il reveal definitivo
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.