SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    • Com'è il DLC di Indiana Jones, L'Ordine dei Giganti? | Recensione L'Ordine dei Giganti | R...
      PC , PS5 , XSX
    • Lost Soul Aside è un action fuori tempo massimo | Recensione Lost Soul Aside
      PS5 , PC
      7.0
    • NHL 26 è il nuovo rilancio della saga di EA | Recensione NHL 26 | Recensione
      XSX , PS5
      7.5
    • Everybody’s Golf Hot Shots colpisce una pallina nostalgica | Recensione Everybody’s Golf Hot Sho...
      PS5 , PC
      7.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Dopo Bayonetta 3, Platinum Games mostrerà tantissimi altri progetti

Platinum Games sembra essere molto attiva, perché insieme a Bayonetta 3 sta lavorando a tanti altri progetti inediti multipiattaforma.

Advertisement

Immagine di Dopo Bayonetta 3, Platinum Games mostrerà tantissimi altri progetti
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 20/07/2022 alle 18:41

Bayonetta 3 è finalmente pronto ad arrivare su Nintendo Switch, e Platinum Games non ha intenzione di fermarsi all'ultima avventura della strega.

L'ultima avventura di Bayonetta, che trovate già su Amazon, segna la conclusione di una trilogia molto importante per il team nipponico.

Dopo una lunga attesa abbiamo finalmente una data di uscita e, come promesso, il titolo arriverà entro la fine del 2022.

Anche se sarà un po' diverso dal solito, perché Bayonetta 3 avrà per la prima volta un filtro nudità.

Di recente Platinum Games ha rilasciato un'intervista a Famitsu, rivelando tante informazioni per quanto riguarda i futuri progetti.

Ad esempio, come riporta VGC, progetti come Project GG verranno mostrati probabilmente durante l'E3 del prossimo anno.

Annunciato nel febbraio 2020, Project GG è stato descritto all'epoca come un gioco d'azione con un eroe gigante, descritto come il culmine della trilogia di supereroi di Hideki Kamiya, dopo Viewtiful Joe e The Wonderful 101.

Hideki Kamiya ha svelato che Project GG avrà una feature tipica di gameplay come spesso è accaduto nei titoli Platinum, e sarà un progetto molto importante perché rappresenta la prima IP originale nata all'interno dello studio.

Nonché il primo gioco che lo studio pubblicherà in autonomia, senza il supporto di nessun publisher esterno.

Riguardo a quando vedremo qualcosa di nuovo di questo titolo, il vulcanico director ha dichiarato:

«Vediamo. Se dovessi dirlo, direi "Ci vediamo a Los Angeles il prossimo giugno". Così può andare?»

L'intervista fiume di Famitsu ha anche rivelato che Platinum Games sta lavorando su più giochi non annunciati, per vari publisher, tutti in varie fasi di sviluppo e di varie dimensioni.

Giusto qualche giorno fa era salata fuori l'indiscrezione riguardo un progetto creato in collaborazione con Microsoft, che sia vero a questo punto?

Una collaborazione che arriverebbe a tantissimi anni dalla complicata vicenda di Scalebound, per cui lo stesso Hideki Kamiya ha chiesto scusa giusto qualche tempo fa.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Un rumor su PS6 anticipa novità su design e lettore ottico

Secondo Insider Gaming, Sony punterebbe su un design più compatto e su un lettore disco staccabile per contenere i costi di produzione.

Immagine di Un rumor su PS6 anticipa novità su design e lettore ottico
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Digimon Story: Time Stranger, provato il nuovo JRPG dedicato ai mostri digitali

A distanza di alcuni anni dall'ultimo capitolo, arriva un nuovo JRPG dedicato ai Digimon che punta a diventare il miglior titolo dedicato alla saga.

Immagine di Digimon Story: Time Stranger, provato il nuovo JRPG dedicato ai mostri digitali
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Arriva una nuova console per il retrogaming

La nuova retroconsole ufficiale di Atari arriva a ottobre con oltre 200 titoli inclusi, display da 7 pollici e controlli integrati.

Immagine di Arriva una nuova console per il retrogaming
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

La serie TV di Life Is Strange non piace ai creatori del gioco

Lo sceneggiatore Christian Divine ha confermato che il team originale non è stato coinvolto nell’adattamento televisivo di Prime Video.

Immagine di La serie TV di Life Is Strange non piace ai creatori del gioco
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il clone di Mario Kart su Xbox è una vera schifezza

Marcus Kart World prova a imitare il leggendario Mario Kart su Xbox, ma tra nome confuso e immagini generate con IA è già un disastro.

Immagine di Il clone di Mario Kart su Xbox è una vera schifezza
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Migliori dissipatori per CPU del 2025
  • #4
    Set LEGO in preorder: elenco completo - Settembre / Ottobre 2025
  • #5
    Migliori controller per PC del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.