La saga di Bayonetta continuerà, secondo il suo creatore

Dopo l'addio di Hideki Kamiya a Platinum Games il futuro di Bayonetta è incerto, ma secondo il fumantino sviluppatore c'è speranza.

Immagine di La saga di Bayonetta continuerà, secondo il suo creatore
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

L'addio di Hideki Kamiya ha sconvolto i fan dei giochi prodotti da Platinum Games, tra questi quelli della saga di Bayonetta che si è conclusa con un terzo episodio e che, al momento, non ha progetti futuri in cantiere.

Dopo l'interessante spin-off Bayonetta Origins (che trovate su Amazon) la strega di Umbra non ha effettivamente un futuro nel mondo dei videogiochi, e l'addio di Kamiya non è certo d'aiuto.

Ma, a poco più di un anno dall'uscita dell'esplosivo Bayonetta 3 che Platinum Games ha festeggiato nel migliore dei modi, proprio Hideki Kamiya è tornato a parlare di una delle sue serie più iconiche.

Nella sua rinnovata vita da divulgatore e youtuber esordiente, Hideki Kamiya ha risposto di recente ad una serie di domande dei fan nel suo canale YouTube, tra cui l'ovvia domanda relativa al futuro di Bayonetta.

La saga continuerà anche senza Hideki Kamiya? Ecco la risposta del game designer:

«Ne ho parlato in varie interviste, che la serie Bayonetta sarebbe composta da un totale di nove episodi e che volevo far crescere il franchise come "Bayonetta Saga", ma sembra che dovrei portare la saga completa nella tomba con me. È un peccato. Non è che possieda l'IP di Bayonetta, ma suppongo che quelli che lo possiedono probabilmente continueranno ad andare avanti.»

Questa dichiarazione effettivamente combacia con la volontà che Kamiya ha sempre espresso riguardo la serie, visto che in passato ha addirittura menzionato un Bayonetta 4.

Certo bisognerà capire cosa vorrà fare Platinum Games con questa serie così importante, perché non è mai facile riprendere un prodotto così iconico una volta che il suo creatore non è più coinvolto (qualcuno ha detto Metal Gear Survive?).

Intanto vedremo anche come Hideki Kamiya si godrà questo riposo momentaneo e cosa si preparerà a fare nel prossimo futuro, con un pensiero sempre ai fan che lo hanno sostenuto.