SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Fondazione 3, recensione: un ritorno ambizioso e spietato Fondazione 3
      7.0
    • D&D 2024: La nuova guida del Dungeon Master che cambia tutto D&D 2024: La nuova guida...
      9.0
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Diablo 5 non uscirà a breve, ma il 4 riceverà almeno due espansioni

Il direttore generale Rod Fergusson ha confermato che lo studio sta già lavorando non a una, ma a due espansioni per Diablo 4.

Advertisement

Immagine di Diablo 5 non uscirà a breve, ma il 4 riceverà almeno due espansioni
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 05/06/2023 alle 16:44

Diablo 4 arriverà solo domani, 6 giugno, sebbene sono in molti a rivolgere lo sguardo già a un eventuale Diablo 5.

Il successore di Diablo 3 (trovate la bella Eternal Collection su Amazon) si sta preparando al debutto, sebbene sia già disponibile in Accesso Anticipato.

Sulle pagine di SpazioGames vi abbiamo proposto anche la recensione del gioco, nella quale vi spieghiamo che «la ricerca della Figlia dell'Odio, madre di Sanctuarium, è un'avventura unica e coinvolgente che non mancherà di appassionare sia i fan storici del franchise che i nuovi adepti.»

Ora, sebbene una buona parte dei giocatori di Diablo 4 abbia già una lamentela specifica, c'è già chi guarda oltre.

Come riportato anche da VG247, in un'intervista con Kinda Funny Games, il direttore generale di Diablo, Rod Fergusson, ha confermato che lo studio sta già lavorando non a una, ma a due espansioni per Diablo 4. 

«Dobbiamo costruire le cose in parallelo», ha spiegato Fergusson. «Stiamo per lanciare il gioco principale, stiamo finendo la Stagione Uno, stiamo lavorando alla Stagione Due, stiamo lavorando all'Espansione Uno, stiamo dando il via all'Espansione Due, tutto questo sta accadendo proprio ora».

Questa è la prima volta che Blizzard parla dei contenuti post-lancio di Diablo 4 al di là dei season pass. Lo sviluppatore ha detto di aspettarsi la prima stagione a luglio e che ogni stagione durerà circa un quarto dell'anno, per dare ai giocatori occasionali la possibilità di recuperare.

Sul tipo di contenuti inclusi in ogni stagione, tuttavia, rimane il mistero più totale. Fergusson ha in ogni caso rivelato che ogni stagione porterà nuovi contenuti narrativi che faranno progredire la storia e introdurranno i giocatori alle nuove meccaniche della stagione.

Se questa è la cadenza che dobbiamo aspettarci da Blizzard, vien da sé che un eventuale Diablo 5 si farà attendere molto a lungo (e forse è meglio così).

Restando in tema, dopo aver inaugurato l'Accesso Anticipato, Blizzard ha offerto il volume chiamato "La Diabolica Commedia", il quale reinterpreta in dantesco la storia dell’eterna lotta tra il bene e il male di Diablo 4.

Ricordiamo anche che pochi giorni fa Blizzard ha deciso di sfoderare la narrazione pesante con il nuovo trailer filmato dal premio Oscar Chloé Zhao.

Infine, sempre il publisher americano ha anche da poco svelato le feature legate all'accessibilità e sono davvero ben fatte.

Fonte dell'articolo: www.youtube.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Hot Wheels x F1 five-pack e single blister | Recensione

Scopri con noi la nuova collezione Hot Wheels x Formula 1: una linea di modelli Mainline e premium con le livree ufficiali dei team F1 2024.

Immagine di Hot Wheels x F1 five-pack e single blister | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Need for Speed potrebbe essere arrivato alla fine

Electronic Arts avrebbe deciso di "parcheggiare" la serie Need for Speed per concentrarsi su altri franchise, stando alle ultime indiscrezioni.

Immagine di Need for Speed potrebbe essere arrivato alla fine
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Arriva il primo sostegno dall'UE per Stop Killing Games

Nicolae Ștefănuță, vice presidente del Parlamento europeo, appoggia pubblicamente l'iniziativa Stop Killing Games per la preservazione dei videogiochi.

Immagine di Arriva il primo sostegno dall'UE per Stop Killing Games
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

EA Sports FC 26 ufficiale, fissato il reveal definitivo

La presentazione completa di EA Sports FC 26 questo mercoledì per scoprire tutte le novità del nuovo capitolo della serie calcistica.

Immagine di EA Sports FC 26 ufficiale, fissato il reveal definitivo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

PS5 "censura" il Trofeo di Platino di Death Stranding 2

I giocatori che hanno platinato Death Stranding 2 non riescono a condividere i loro trofei a causa di una "parolaccia" nella descrizione ufficiale.

Immagine di PS5 "censura" il Trofeo di Platino di Death Stranding 2
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori CPU da gaming - Luglio 2025
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Ghost of Yotei delude i fan: troppo simile a Tsushima?
  • #4
    GTA 6: che fine ha fatto l’attrice di Lucia?
  • #5
    Superman merita un videogioco alla God of War
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.