SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2 Sonic x Shadow Generatio...
      SWITCH2
      7.0
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Cyberpunk 2077 su console costa caro a CD Projekt: crollo del 29% in Borsa

CD Projekt RED sta avendo un contraccolpo significativo in Borsa dopo le polemiche relative alla versione console di Cyberpunk 2077.

Advertisement

Immagine di Cyberpunk 2077 su console costa caro a CD Projekt: crollo del 29% in Borsa
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Pubblicato il 11/12/2020 alle 16:17

È sicuramente il tema videoludico più dibattuto di queste ore: Cyberpunk 2077 è uscito dopo un'eternità di attesa e numerosi rinvii, ma prima di vederlo girare al massimo della potenzialità anche su Xbox One e PlayStation 4 servirà ulteriore tempo – e qualche patch, decisamente. Come ha evidenziato il nostro Paolo in questo approfondimento, e come messo in mostra anche dai numeri di Digital Foundry, il titolo di CD Projekt RED sulle console base della vecchia generazione è funestato da problemi che riguardano soprattutto una risoluzione che scala in modo estremamente aggressivo (si arriva anche a 720p), con un frame rate che scende anche sotto i 20 fps nei momenti più concitati di Night City.

Il team polacco ha fatto sapere di essere al lavoro per realizzare delle patch imminenti che possano migliorare la situazione, ma nel frattempo sta subendo un contraccolpo importante in Borsa – nonostante i numeri impressionanti dei pre-order e del primo giorno.

Come messo in evidenza dai colleghi statunitensi di IGN e da GamesIndustry, infatti, CD Projekt RED ha visto in queste ore un calo del 29% per il valore delle sue azioni, probabilmente collegato alle segnalazioni delle testate specializzate in merito ai difetti del gioco su console – con anche i giocatori che, sui social, hanno pubblicato testimonianze della resa del gioco sulle loro piattaforme.

Cyberpunk 2077 è disponibile dal 10 dicembre

In precedenza CD Projekt aveva avuto dei cali anche in seguito ai report che avevano parlato del fenomeno del crunch presso i suoi studi, soprattutto dopo che era stato assicurato che la pratica sarebbe stata messa ai margini.

Rimaniamo in attesa di ulteriori novità da riferirvi sugli aggiornamenti in arrivo, che dovranno fare in modo che il gioco somigli il più possibile a quello di grandissimo valore – anche nella componente tecnica, già raffinata con diversi update – di cui vi abbiamo parlato nella nostra recensione, dopo averlo analizzato su PC.

Cyberpunk 2077 è disponibile su PC, PS4, Xbox One e Stadia (dove ha ottime performance). Le copie console daranno diritto all'upgrade gratuito su PS5 e Xbox Series X|S, quando la versione next-gen vera e propria uscirà, nel 2021: per ora, potete giocarci anche sulle nuove console, ma ricordate che si tratta ancora di un'esperienza in retrocompatibilità pensata per la vecchia generazione.

Se volete portare a casa la vostra copia di Cyberpunk 2077 su console fate riferimento ai prezzi di Amazon per risparmiare qualcosa!
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2

Hideo Kojima spiega che lo sviluppo di Death Stranding 2 è stato così problematico che a un certo punto stava per mollare tutto.

Immagine di Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno

Hermen Hulst si impegna a fare in modo che i PlayStation Studios rilasciano almeno un'esclusiva di spessore all'anno su PS5, ovviamente single-player.

Immagine di PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Stellar Blade 2 risolverà il più grande limite del primo capitolo

Il director di Stellar Blade spiega perché la narrazione era il punto debole dell'action game, promettendo novità per il suo sequel.

Immagine di Stellar Blade 2 risolverà il più grande limite del primo capitolo
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Anche Kojima approva Clair Obscur: «È il mio ideale»

Hideo Kojima elogia il lavoro di Sandfall Interactive, soprattutto perché si tratta di un team di sviluppo con pochissimi dipendenti.

Immagine di Anche Kojima approva Clair Obscur: «È il mio ideale»
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2

La nuova edizione di Sonic x Shadow Generations per Nintendo Switch 2 torna con alcune nuove feature e qualche problema: vediamo com'è nella recensione.

Immagine di Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #2
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
  • #5
    Migliori accessori per Nintendo Switch - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.