Cyberpunk 2077 Phantom Liberty tornerà a mostrarsi, ma senza metropolitane

Se speravate in un possibile ritorno delle metropolitane a Night City, dovrete ufficialmente mettervi il cuore in pace.

Immagine di Cyberpunk 2077 Phantom Liberty tornerà a mostrarsi, ma senza metropolitane
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Niente da fare per chi sperava nel possibile ritorno delle metropolitane nella nuova espansione di Cyberpunk 2077: CD Projekt ha già messo le mani avanti e ha chiarito che saranno ancora una volta non funzionanti anche in Phantom Liberty.

Ricordiamo che tale feature era inizialmente in sviluppo per l'edizione base di Cyberpunk 2077 (lo trovate su Amazon), ma durante le fasi più avanzate di sviluppo il team ha preso la difficile decisione di scartare questa feature, evidentemente senza mai guardarsi indietro.

Gli sviluppatori hanno già confermato che Phantom Liberty tornerà ufficialmente a mostrarsi il prossimo giugno, ma tra le novità che verranno svelate non ci saranno sfortunatamente le metropolitane, evidentemente destinate a restare assenti dall'esperienza completa.

ComicBook segnala infatti l'intervento di Marcin Momot, Global Community Director per CD Projekt RED, che ha voluto fare chiarezza dopo che è emersa online un'intervista che, evidentemente, è stata male interpretata dalla community.

Alcuni fan avevano segnalato infatti le presunte dichiarazioni di uno degli sviluppatori di Cyberpunk 2077, che riportavano l'intenzione di introdurre questa feature assente in una delle future patch di gioco.

Marcin Momot ha voluto però chiarire una volta per tutte la questione, segnalando che si tratta soltanto di una "fake news" e che non è affatto previsto il loro ritorno:

«Non è cambiato nulla per il sistema di metropolitane in Cyberpunk 2077 non abbiamo alcun piano per aggiungerlo in futuro».

Insomma, niente da fare per chi sperava che questa piccola lacuna potesse essere colmata una volta per tutte, magari grazie proprio all'espansione Phantom Liberty: i fan dovranno accontentarsi di utilizzare mod dedicate per poter vivere un'esperienza vicina a quella inizialmente ideata dal team.

A proposito di aggiornamenti, vi ricordiamo che il team di sviluppo ha già svelato la data di lancio ufficiale per l'attesa patch 1.62, che introdurrà l'atteso miglioramento grafico RT Overdrive.

CD Projekt ha anche parlato apertamente di cosa non ha funzionato nell'ormai noto disastroso lancio iniziale del gioco, ammettendo le proprie colpe sul non essere riuscita a offrire esperienze che premiassero stili di gioco differenti.