Cyberpunk 2077 Phantom Liberty non è scomparso: CD Projekt svela una data

Phantom Liberty, la prima espansione di Cyberpunk 2077, non è del tutto scomparsa ma tornerà a farsi vedere a giugno, come detto da CDPR.

Immagine di Cyberpunk 2077 Phantom Liberty non è scomparso: CD Projekt svela una data
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Cyberpunk 2077 si prepara a diventare ancora più imponente con Phantom Liberty, l'espansione annunciata tempo fa che ora sembra non essere scomparsa.

Il discusso titolo di fantascienza, che potete recuperare su Amazon, si prepara quindi al suo nuovo corso anche con dei contenuti inediti.

L'annuncio arrivò a sorpresa lo scorso settembre, con pochissime informazioni riguardo la trama se non quelle che si potevano estrarre dal primo trailer.

La seconda novità è stata, qualche mese dopo, la conferma dell'arrivo di Idris Elba come guest star d'eccezione all'interno del gioco. Da allora, però, il silenzio.

Dopo il lungo silenzio, CD Projekt Red ha deciso di rompere gli indugi e dirci quando potremmo rivedere di nuovo Cyberpunk 2077 Phantom Liberty.

Tramite Twitter, infatti, lo sviluppatore polacco ha consigliato di tenersi pronti per giugno:

«Notizie entusiasmanti, chooms: a giugno inizieremo a condividere maggiori informazioni sull'espansione Phantom Liberty. Rimanete sintonizzati!»

È probabile che sia l'occasione per capire la portata del contenuto aggiuntivo, in termini di storia, contenuti, prezzo e probabilmente data di uscita definitiva.

Per ora l'unica cosa che sappiamo di Phantom Liberty è la descrizione fornita nel sito ufficiale:

«Phantom Liberty è un’espansione spy-thriller per Cyberpunk 2077. Vesti i panni di V, un mercenario cyberpunk, e affronta una missione impossibile tra spionaggio e sopravvivenza. Utilizza nuove abilità, prova nuove armi e tecnologie e immergiti in una rete di tradimenti e manovre politiche.»

Mentre l'espansione ha già ottenuto un primato notevole, finalmente è arrivato il momento di sapere qualcosa di nuovo sull'atteso DLC.

Con un tempismo per altro niente male, perché giusto di recente CD Projekt Red si è ritrovata nell'occasione di riflettere su ciò che non ha funzionato di Cyberpunk 2077.

Anche il quest director di Cyberpunk 2077 aveva utilizzato termini simili, sottolineando che le critiche alla trama del gioco erano «giustificate» proprio per l’assenza di varietà.