C'è un gioco che imita GTA, ma dalla parte della polizia

The Precinct, sviluppato da Fallen Tree Games, parte da un presupposto niente male: come sarebbe un GTA giocato dalla parte dei buoni?

Immagine di C'è un gioco che imita GTA, ma dalla parte della polizia
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

GTA 6 si sta facendo attendere più del dovuto, tanto che a quanto pare è emerso ora un gioco che si ispira palesemente al titolo Rockstar, ma dall'altra parte della barricata.

Il sequel di GTA V (di cui trovate l’edizione next-gen su Amazon) non si è ancora mostrato al pubblico, e i fan iniziano a essere stanchi.

Diversi fan erano infatti certi che il reveal del gioco fosse imminente, sebbene ad oggi ancora nulla.

Ora, mentre si ipotizza che GTA 6 incasserà davvero molto, c'è un gioco che si ispira proprio a Grand Theft Auto, ma con la polizia al centro della vicenda.

Come riportato anche da GamingBible, il gioco indie The Precinct, sviluppato da Fallen Tree Games, parte infatti da un presupposto niente male.

Cosa succederebbe se la situazione si ribaltasse e, invece che nei panni dei criminali, si vivesse l'avventura dalla parte giusta della legge?

Partendo da questo presupposto, The Precinct è un gioco isometrico neon-noir, che ricorda molto i GTA di un tempo, e ci metterà nei panni dell'agente Nick Cordell Jr., un poliziotto di quartiere alle prime armi, appena uscito dall'Accademia, che si trova in prima linea nella difesa dei cittadini di Averno.

Nella pagina Steam del gioco trovate tutte le informazioni del caso, sebbene il gioco (che uscirà anche su console) non disponga ancora di una data di uscita ufficiale.

Nell'attesa di saperne di più vi ricordiamo che nelle scorse settimane è apparso in rete uno screen di GTA 6 che ha davvero lasciato a bocca aperti tutti.

Ma non solo: un attore avrebbe anticipato la presenza di Vice City nel gioco, sebbene al momento manca ancora la consueta conferma.

Per finire, alcune settimane fa un fan ha dato vita a un trailer in Unreal Engine 5 che immagina i "viaggi nel tempo" del prossimo GTA.