Bloodborne PS1, il demake svela Padre Gascoigne (e la sua boss fight)

Padre Gascoigne si mostra nel demake di Bloodborne su PS1.

Immagine di Bloodborne PS1, il demake svela Padre Gascoigne (e la sua boss fight)
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Bloodborne PSX sta lentamente prendendo vita svelando nuovi dettagli, in grado di mostrare accuratamente come apparirebbe il titolo di FromSoftware sulla prima console di Sony.

L'idea dietro il demake di Bloodborne è molto interessante soprattutto perché l'ambizione è quella di rendere il progetto interamente giocabile: un nuovo video ha mostrato dettagliatamente la battaglia contro Padre Gascoigne, uno dei boss più iconici del gioco.

Bloodborne PSX sarà giocabile anche in multiplayer, grazie ad una modalità split-screen inclusa per permettere a due amici di combattere tra di loro.

Precedentemente avevano già mostrato un'ulteriore boss fight, memorabile per chiunque avesse giocato l'avventura originale su PS4.

Padre Gascoigne è però indubbiamente uno dei boss più iconici dell'avventura di FromSoftware ed uno dei primi nemici ricordati costantemente dai fan di Bloodborne.

Per questo motivo, il demake non poteva esimersi dal ricreare accuratamente questo personaggio, proponendo anche la relativa, e violenta, boss fight.

Gli autori del progetto hanno pubblicato un nuovo aggiornamento sul proprio lavoro, facendo vedere nel dettaglio l'aspetto di Padre Gascoigne su PS1 e la battaglia tra il cacciatore ed il boss:

Un dettaglio che non sfuggirà agli appassionati è sicuramente la colonna sonora utilizzata durante la battaglia, che ha re-immaginato la OST di Padre Gascoigne con le caratteristiche sonore di PS1.

Gli autori hanno lavorato in segreto per due settimane per realizzare questa battaglia: anche la musica è stata composta cercando di risultare il più autentica possibile.

Gli sviluppatori si augurano che il progetto possa diventare disponibile al pubblico verso la fine dell'anno: nel frattempo gli appassionati non possono che fare i propri complimenti a questo gruppo di fan per il loro incredibile lavoro.

Sicuramente i boss sono uno degli aspetti più affascinanti della lore di Bloodborne: un fan ha realizzato una classifica per indicare quanto sono canonicamente forti gli uni contro gli altri.

In occasione di un pesce d'aprile, è stato svelato anche Bloodborne Kart su PS1, che dovrebbe comunque essere un easter egg sbloccabile all'interno del demake completo.

Gli amanti della next-gen invece vorrebbero vedere un remaster o un sequel: negli ultimi mesi sono usciti talmente tanti rumor da aver reso necessaria la creazione di un generatore di leak per smentirli.

Se avete amato Bloodborne, potreste voler recuperare anche Demon's Souls PS5, il remake esclusivo attualmente in offerta su Amazon Italia.