Bloodborne incontra Crash Team Racing... ma su PSOne!

Un Pesce d'Aprile che farà impazzire gli amanti del retrogaming a 32-bit.

Immagine di Bloodborne incontra Crash Team Racing... ma su PSOne!
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Nelle scorse settimane vi abbiamo mostrato la splendida versione demake di Bloodborne, il soulslike di FromSoftware trasportato da alcuni appassionati nella leggendaria era dei 32-bit della PlayStation originale.

Ora, lo stesso team di autori si è davvero superato, proponendo un'edizione "kart" del gioco, mossa dallo stesso engine grafico.

Con un post che rimanda ovviamente a uno scherzo per il primo aprile (con il tradizionale "pesce"), la sviluppatrice del progetto Lilith Walther ha reso noto che "Bloodborne PSX è stato cancellato", e che al suo posto sarà dato spazio a Blooborne Kart.

Poco sotto, un video rilasciato su Twitter che mostra il "gioco" in movimento:

Leggi: L’executive producer di Bloodborne apre il suo studio di sviluppo

I più vecchietti noteranno anche alcune somiglianze con il divertente gioco Square Soft chiamato Chocobo Racing, più precisamente con lo stage chiamato "Deling City", oltre che con il ben più celebre Crash Team Racing di Naughty Dog (uscito sempre su console PSOne ormai diversi anni fa).

Scherzi a parte, il demake di Bloodborne è attualmente in fase di sviluppo, tanto che grazie a un nuovo aggiornamento condiviso alcuni giorni fa abbiamo potuto ammirare anche una boss fight realmente sorprendente.

I rumor circa una presunta remaster per PS5 e PC del titolo originale uscito su PS4 continuano a farsi sentire, sebbene né Sony né tantomeno FromSoftware sembrano voler fare contenti i fan (il team di sviluppo originale e Japan Studio sembrano infatti non essere favorevoli nel dare un sequel al franchise, purtroppo.

Bloodborne è quindi disponibile in esclusiva per console PlayStation 4, ed è giocabile in retrocompatibilità su PS5 (ance a 60 fotogrammi al secondo grazie alla patch non ufficiale creata da Lance McDonald).

Potete mettere le mani sull’originale Bloodborne ad un prezzo molto vantaggioso (e in edizione GOTY) grazie a questa offerta che trovate su Amazon Italia!