SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Bloodborne PS1 è uguale dalla versione PS4? Un video lo svela

Un soulslike in ogni caso sorprendente: guarda il video!

Advertisement

Immagine di Bloodborne PS1 è uguale dalla versione PS4? Un video lo svela
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 01/02/2022 alle 12:36

Bloodborne è un titolo che non ha certo bisogno di presentazioni, tanto che ad oggi risulta essere uno dei souls più amati di sempre

Il soulslike gotico di FromSoftware ha infatti fatto breccia nel cuore dei fan sin dal primo giorno, tanto che da anni viene chiesto a gran voce un sequel o addirittura una remastered.

In attesa di un annuncio ufficiale al riguardo, qualcuno ha deciso di trasformare Bloodborne in un vero e proprio gioco per la prima PlayStation a 32-bit.

Un demake, quindi, da pochi giorni disponibile in forma assolutamente gratuita e quindi scaricabile senza alcun costo. Quante differenze ci sono però tra questa "nuova" versione PSOne del souls e l'originale uscito su PS4?

Ora, il consueto ElAnalistaDeBits ha pubblicato un interessante video su YouTube in cui mette a confronto il gioco uscito su PlayStation 4 diversi anni fa con il demake PS1.

Come prima cosa la durata tra i due giochi è sensibilmente differente: se l'originale dura infatti 30 ore circa, Bloodborne PSX dura invece circa 4 ore.

La versione a 32-bit include inoltre solo i primi 2 boss del gioco originale, cosa questa che rende quindi il titolo assolutamente incompleto se messo a confronto con il masterpiece di From.

Guarda su

Il Cacciatore può inoltre menare fendenti con due delle armi più amate del gioco, ossia la mannaia e la Blood Spear.

Graficamente, le differenze tra i due giochi sono ovviamente abissali, sebbene lo stile estetico e il look generale della versione PS One ricorda moltissimo l'originale, incluso l'utilizzo di effetti audio e musiche assolutamente in linea.

L'edizione PS One è stata creata da Lilith Walther e si può scaricare gratuitamente a questo indirizzo, quindi fatelo vostro al più presto.

Se vi va di provare altri souls gratis, avete visto che è da poco disponibile il "sequel" di Dark Souls senza costi di nessun tipo?

Ma non solo: avete visto il promettente gioco che unisce le atmosfere di Bloodborne alla storia della classica fiaba di Pinocchio?

Infine, un artista ha realizzato un magnifico artwork che immagina Dark Souls e Bloodborne in qualche modo uniti l'uno con l'altro.

Se volete preordinare Elden Ring, potete farlo nella versione per PS5 a questo link, direttamente su Amazon senza alcun costo aggiuntivo.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Altri tre giochi gratis da ora su Epic Games Store

Dall’11 al 18 settembre, gli utenti di Epic Games Store possono riscattare gratuitamente Monument Valley II, Ghostrunner 2 e The Battle of Polytopia.

Immagine di Altri tre giochi gratis da ora su Epic Games Store
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Perché Neil Druckmann ha lasciato la serie TV di The Last of Us?

Neil Druckmann lascia la serie TV di The Last of Us per tornare a tempo pieno ai videogiochi. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Perché Neil Druckmann ha lasciato la serie TV di The Last of Us?
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Il calcio folle di Rematch arriva anche in versione fisica

Il gioco calcistico online di Sloclap debutta nei negozi il 14 novembre, dopo aver superato i 6 milioni di giocatori unici in tre mesi.

Immagine di Il calcio folle di Rematch arriva anche in versione fisica
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Dove vedere il Nintendo Direct in diretta e in italiano

Oggi scopriremo tutte le novità dagli sviluppatori in arrivo su Switch 2, specie quelle a tema Super Mario: ecco dove vedere il Nintendo Direct di oggi.

Immagine di Dove vedere il Nintendo Direct in diretta e in italiano
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Intergalactic sarà il gioco più costoso di Naughty Dog

Intergalactic: The Heretic Prophet sarà il gioco più costoso di Naughty Dog, conferma Neil Druckmann. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Intergalactic sarà il gioco più costoso di Naughty Dog
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori notebook gaming del 2025
  • #2
    Migliori schede video del 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Ecco i nuovi giochi gratis PlayStation Plus di settembre
  • #5
    The Witcher 3: Next-Gen riceve un enorme DLC gratis dei fan
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.