Bloodborne sulla prima PlayStation è bellissimo e sempre più fedele all'originale

Il demake PS1 di Bloodborne torna a mostrarsi in azione in un video con animazioni sempre più fedeli al gioco originale

Immagine di Bloodborne sulla prima PlayStation è bellissimo e sempre più fedele all'originale
Avatar

a cura di Martina Mollica

Bloodborne è stato e continua a essere molto amato da tantissimi giocatori.

Il soulslike ambientato a Yharnam di casa FromSoftware non ha precedenti, e rappresenta un'esperienza videoludica quasi imprescindibile per tutti i fan dei Souls e non.

Il successo del gioco è stato talmente travolgente che molti appassionati hanno deciso di rendere omaggio alla avventure del Cacciatore, in modi a volte a dir poco sorprendenti.

Uno di questi è sicuramente il demake del gioco, ovvero una sorta di remake seppur con qualità tecnica inferiore, in questo pensato esattamente come se Bloodborne fosse uscito per la ormai lontana prima PlayStation.

Nei mesi la creatrice del demake ha fornito numerosi aggiornamenti dedicati al suo progetto, corredati di altrettanti video che mostravano sezioni di gioco.

Ad esempio ricordiamo l'incontro con il Chierico Belva, indelebile nei ricordi di chi ha giocato il capitolo originale su PS4, o quella con Padre Gascoigne, altro boss iconico del titolo.

Adesso ci sono nuovi update riguardanti il progetto e su Twitter è apparso un nuovo video della sviluppatrice del demake che ha condiviso una clip in cui è possibile notare il Cacciatore intento a menare fendenti con due delle armi più amate del gioco: la mannaia e la Blood Spear.

Nella descrizione si legge che il team ha passato molto tempo ad aggiornare le due armi in questione in modo da essere alla pari con le altre realizzate in un momento più avanzato dello sviluppo, che quindi avevano più mosse.

Il lavoro di certo è di pregio e sicuramente in molti avrebbero voglia di provarlo con le proprie mani, visto che le notizie su un possibile sequel latitano.

Infine vi ricordiamo che questo progetto su Bloodborne non è semplicemente un esercizio di stile, ma fa sul serio e sarà completamente gratuito.

Se però non vi lasciate ammaliare così tanto dal fascino del vintage, potete acquistare Bloodborne per PS4 a prezzo scontato su Amazon.