SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Heretic + Hexen è il ritorno in grande stile degli FPS di una volta Heretic + Hexen | Recens...
      XSX , XONE , PS4 , PS5 , SWITCH , PC
      8.3
    • Shinobi: Art of Vengeance | Recensione - Un glorioso ritorno Shinobi: Art of Vengeanc...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH2
      8.3
    • Midnight Murder Club | Recensione - Il buio non basta Midnight Murder Club
      PS5
      6.0
    • Drag X Drive | Recensione - Originale ma imperfetto Drag X Drive
      SWITCH2
      6.5
    • Metal Gear Solid Delta | Recensione - Il remake che serviva? Metal Gear Solid Delta:...
      PS5 , XSX , PC
      8.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Assassin's Creed Valhalla diventa un po' più Dark Souls

Assassin's Creed Valhalla: A Wanderer's Tale è una mod reshade cinematografica che trae ispirazione da serie tV come Vikings e i soulslike di From.

Advertisement

Immagine di Assassin's Creed Valhalla diventa un po' più Dark Souls
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 14/08/2023 alle 12:47

Assassin’s Creed Valhalla è l'ultimo capitolo ufficiale della saga Ubisoft, tanto che i fan continuano assiduamente a giocarci.

L'avventura del guerriero Eivor (trovate la Ragnarok Edition a prezzo basso su Amazon) è infatti uno degli open world della serie più amati in assoluto.

Se infatti il prossimo AC Mirage abbandonerà le meccaniche a mondo aperto, portandoci tra le strade della vecchia Baghdad, Valhalla è invece l'ultimo esponente del "vecchio sistema".

Ora, dopo che qualcuno ha mostrato Assassin's Creed Valhalla in 8K su una NVIDIA GeForce RTX 4090 con Reshade Ray Tracing, un altro fan ha pensato di "trasformarlo" in un emulo di Dark Souls.

Come riportato anche da GamingBible, infatti, Assassin's Creed Valhalla: A Wanderer's Tale è una straordinaria mod reshade cinematografica che trae ispirazione da show televisivi come Vikings e i mondi dei soulslike di FromSoftware. 

Il risultato è davvero sorprendente, dobbiamo ammettere, oltre a cambiare totalmente il tono di Valhalla, nonostante il cuore pulsante del gioco resti il medesimo di sempre (e ciò è un bene, visto che parliamo di un titolo dalle qualità indiscusse).

Se quindi avete intenzione di rigiocare il gioco base e avete voglia di provare con mano un'esperienza sensibilmente diversa, questa mod è sicuramente ciò che fa per voi. 

Per poterla scaricare gratuitamente basta andare su NexusMods e seguire le istruzioni per l'installazione (potete mettere il tutto in download cliccando qui).

Ricordiamo anche che di recente qualcuno ha deciso di rendere più belo da vedere anche Assassin’s Creed Odyssey, per un risultato finale altrettanto sorprendente.

Parlando invece del prossimo Assasssin's Creed Mirage, uno YouTuber ha affermato che il gioco dovrebbe avere una mappa di dimensioni simili a quelle di Parigi in Unity, quindi di fatto non troppo grande.

Infine, solo una manciata di giorni fa è trapelato in rete un video di Assassin's Creed Jade, con una ospite speciale d'eccezione.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Unreal Engine 5 finisce sotto attacco: «Un fallimento»

Le prestazioni ballerine di Metal Gear Solid Delta e altri titoli in Unreal Engine 5 hanno infastidito alcuni fan, che ora attaccano il popolare engine.

Immagine di Unreal Engine 5 finisce sotto attacco: «Un fallimento»
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Marvel's Spider-Man 3 risolverà un "problema orribile"

Marvel's Spider-Man 3 dovrebbe dire addio all'orribile costume finale di Miles Morales, criticato anche dai protagonisti del videogioco.

Immagine di Marvel's Spider-Man 3 risolverà un "problema orribile"
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Per Need for Speed sembra essere davvero finita

EA trasforma Criterion Games in uno studio dedicato a Battlefield, segnando un distacco dal franchise di Need for Speed dopo anni di collaborazione.

Immagine di Per Need for Speed sembra essere davvero finita
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Assassin's Creed Mirage si aggiorna con nuovi DLC gratis

Ubisoft ha confermato a sorpresa l'arrivo di un nuovo DLC gratuito per Assassin's Creed Mirage, che ci porterà nella Al-Ula del nono secolo.

Immagine di Assassin's Creed Mirage si aggiorna con nuovi DLC gratis
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Black Myth Zhong Kui ha "ucciso" i DLC di Wukong

Game Science voleva inizialmente lavorare a DLC per Black Myth Wukong, ma lo studio ha preferito puntare su storie totalmente nuove.

Immagine di Black Myth Zhong Kui ha "ucciso" i DLC di Wukong
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori notebook gaming del 2025
  • #2
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Set LEGO in preorder: elenco completo - Agosto / Settembre 2025
  • #5
    Metal Gear Solid Δ: Snake Eater: ecco dove effettuare il preorder al miglior prezzo
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.