SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Kirby e la Terra perduta + Il Mondo Astrale | Recensione - Un gradito ritorno Kirby e la Terra perduta...
      SWITCH2
      8.8
    • Play Hit | Recensione - La battaglia musicale da tavolo tra ritmo e ironia Play Hit
      8.5
    • Gears Of War Reloaded | Recensione - Un Lancer è per sempre! Gears Of War Reloaded
      PC , XSX , PS5
      8.0
    • Heretic + Hexen è il ritorno in grande stile degli FPS di una volta Heretic + Hexen | Recens...
      XSX , XONE , PS4 , PS5 , SWITCH , PC
      8.3
    • Shinobi: Art of Vengeance | Recensione - Un glorioso ritorno Shinobi: Art of Vengeanc...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH2
      8.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Nonostante le polemiche, FIFA 23 ha avuto il lancio migliore di sempre

È tempo di resoconti per FIFA 23, e nonostante le polemiche e i problemi il lancio della nuova stagione calcistica è stato ottimo.

Advertisement

Immagine di Nonostante le polemiche, FIFA 23 ha avuto il lancio migliore di sempre
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 12/10/2022 alle 16:00

FIFA 23 è arrivato puntualissimo, come sempre, a scaldare la stagione calcistica dei videogiochi, non senza problemi.

L'ultimo episodio della saga di Electronic Arts, che potete trovare ovviamente su Amazon, sarà per altro veramente l'ultimo di Electronic Arts con questo nome.

Il titolo è partito colpito da un classico review bombing, proprio per i problemi che FIFA 23 ha avuto al lancio.

Tra questi c'è stato, ad esempio, un fastidioso bug dell'anti-cheat che ha impedito l'avvio del gioco su Steam e Origin.

I giocatori hanno continuato a farsi sentire, manifestando il proprio giusto dissenso.

Ma, nonostante tutto, Electronic Arts riporta che FIFA 23 ha avuto il miglior lancio di sempre per il franchise.

Il titolo ha raccolto oltre 10.3 milioni di giocatori nella prima settimana dall'uscita, segnando il più grande periodo di lancio nella storia del franchise.

«La risposta dei nostri fan è stata a dir poco incredibile e siamo entusiasti che la nostra community stia giocando con i loro giocatori e squadre preferiti in FIFA 23 in numero record», ha affermato Nick Wlodyka, di EA SPORTS FC.

Stando alle dichiarazioni di Electronic Arts, il merito di questo successo è nel gran numero di partner, giocatori, squadre e stadi che il titolo ha inserito nella sua offerta.

L'azienda ha anche collaborato di recente con Marvel per portare in campo iconici eroi del calcio in FIFA Ultimate Team, un marhcio sicuramente riconoscibile.

Un sotto mercato che è stato di recente scosso da alcune manovre azzardate per i giocatori più costosi, che sono stati venduti a prezzi irrisori nel tentativo di distruggere l'economia di gioco.

Questi risultato non arriva molto a sorpresa, nonostante le polemiche, perché già nei primi giorni erano emersi dati molto importanti per le vendite del gioco.

Merito anche di iniziative molto particolari, come quella che ha permesso di inserire Ted Lasso e la sua squadra fittizia nel roster definitivo del gioco.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Tomb Raider anticipa il ritorno della trilogia "leggendaria"

Gli account social ufficiali di Tomb Raider sembrerebbero aver lanciato indizi sul possibile ritorno della Legend Trilogy in versione rimasterizzata.

Immagine di Tomb Raider anticipa il ritorno della trilogia "leggendaria"
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Il nuovo God of War sembra davvero già in sviluppo

Un annuncio di lavoro del Santa Monica Studio di Sony per un combat designer suggerisce lo sviluppo di un nuovo God of War in fase iniziale.

Immagine di Il nuovo God of War sembra davvero già in sviluppo
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

PlayStation Plus, annunciati i giochi gratis di settembre

I giochi saranno disponibili a partire dal 3 settembre, ecco la lista completa dei titoli inclusi nell’abbonamento PlayStation Plus

Immagine di PlayStation Plus, annunciati i giochi gratis di settembre
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

No Man’s Sky diventa Star Trek con il maxi-aggiornamento

Voyagers introduce astronavi personalizzabili, equipaggi da gestire e la possibilità di vivere avventure spaziali insieme agli amici

Immagine di No Man’s Sky diventa Star Trek con il maxi-aggiornamento
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Sandfall ha già piani per il sequel di Clair Obscur Expedition 33

Il director Guillaume Broche anticipa di avere già piani per un sequel di Clair Obscur Expedition 33, con diverse storie da raccontare.

Immagine di Sandfall ha già piani per il sequel di Clair Obscur Expedition 33
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori sedie gaming del 2025
  • #2
    Migliori SSD per il gaming del 2025
  • #3
    Migliori microfoni per fare streaming del 2025
  • #4
    Migliori sedie gaming economiche del 2025
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.