News 2 min

Nintendo Switch Online, svelato il nuovo gioco gratis: è un cult

Among Us è disponibile gratis per gli abbonati a Nintendo Switch Online, ma solo per una settimana.

Nintendo Switch Online ha appena svelato quale sarà il nuovo gioco gratis offerto agli abbonati, e si tratta di un titolo letteralmente esploso negli ultimi mesi e che è già diventato un cult.

Stiamo naturalmente parlando di Among Us, il titolo multiplayer di Innersloth che ha ottenuto un successo tale sul mercato PC e mobile da convincere il team a realizzare porting anche su console, tra le quali non poteva ovviamente mancare Nintendo Switch.

L’annuncio della versione Switch arrivò al termine dell’evento Indie World svoltosi alla fine dello scorso anno, durante il quale fu annunciato che era già disponibile per l’acquisto.

Among Us ha dimostrato di sposarsi molto bene con la filosofia delle console Nintendo, al punto che un fan ha deciso di realizzare un capitolo anche per Game Boy Color.

 

Come riportato da Twinfinite, Nintendo of America ha annunciato con un post sul proprio canale ufficiale Twitter che Among Us sarà giocabile gratis per tutta la prossima settimana.

La promozione è però riservata esclusivamente agli utenti Switch in possesso di un’iscrizione attiva a Nintendo Switch Online, servizio che sarebbe comunque necessario per usufruire pienamente del titolo di Innersloth.

Among Us è un titolo multigiocatore in cui gli utenti dovranno cercare di svolgere determinati incarichi entro il tempo limite: tra di loro ci saranno però degli impostori che dovranno impedire che la missione abbia successo ed uccidere con successo il resto dell’equipaggio, senza farsi scoprire.

La pandemia ha sicurato contribuito notevolmente al successo di questo particolare titolo, dato che ha rappresentato per tantissimi giocatori distanti una vera e propria occasione per stare insieme e divertirsi.

Potrete provare gratuitamente Among Us sulla vostra console Nintendo Switch a partire da domani 21 luglio alle ore 19.00 fino a martedì 27 luglio.

Se il videogioco di Innersloth dovesse essere di vostro gradimento e voleste farlo vostro per sempre, avrete inoltre la possibilità di acquistarlo con uno sconto del 30% sul Nintendo eShop fino all’1 agosto.

Among Us è stato innegabilmente un enorme fenomeno mediatico, al punto da essere riuscito a superare perfino i numeri di Fortnite.

Nonostante tutto, ci sono però alcune persone che non ne hanno compreso il motivo, al punto che un conduttore televisivo è arrivato a definirlo «un gioco da idioti».

In ogni caso, vi ricordiamo che Among Us è disponibile gratis anche su PC per gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate.

Per poter provare Among Us gratis è necessario essere iscritti a Nintendo Switch Online: potete acquistare un abbonamento annuale su Amazon.