News 1 min

Nintendo Switch Online, il nuovo gioco gratis è un amato spin-off Pokémon

Arriva un nuovo gioco gratis per gli abbonati a Nintendo Switch Online, ed è un gioco Pokémon molto particolare ma amatissimo.

Come sapete, tra i vantaggi di Nintendo Switch Online c’è la possibilità di giocare gratis, per un periodo limitato, alcuni videogiochi (anche abbastanza recenti).

Una possibilità che, a costo di rimarcare l’ovvio, è offerta solamente agli abbonati. Popolo di cui potete far parte facilmente anche tramite Amazon.

Di recente gli abbonati hanno potuto provare per un bel periodo uno storico JRPG, ovviamente gratis all’interno della stessa iniziativa.

Ma ci sono anche i giochi che rimangono sempre a disposizione nel catalogo di Nintendo Switch Online, tra cui un gioco cult per Nintendo 64, tra gli ultimi.

Il prossimo gioco che potrete provare gratis, per un periodo limitato, è Pokkén Tournament DX, picchiaduro spin-off con protagonisti i mostri tascabili.

I più attenti ricorderanno che Pokkén in realtà esordì su Wii U, e la versione DX è uno dei tantissimi porting che Nintendo ha sviluppato per Switch.

Si tratta di un picchiaduro con protagonisti le famose creature Nintendo che, invece di combattere con le solite quattro mosse a turni, se le danno di santa ragione a suon di combo.

Come annunciato da Nintendo stessa, Pokkén Tournament DX sarà giocabile in via gratuita per i restanti giorni del mese di agosto.

Il titolo sarà giocabile in via completa per tutti gli abbonati a Nintendo Switch Online, da oggi fino al 24 agosto.

Dopodiché se deciderete di acquistare Pokkén Tournament DX avrete possibilità di farlo con il 30% di sconto fino al 31 agosto.

Pokkén è uno spin-off che ha avuto la sua bella nicchia di appassionati, mentre l’ultimo clone di Pokémon non ha fatto una gran bella fine.

Se avete bisogno di rimpinguare la vostra collezione di giochi per Switch, sappiate che in questo momento ci sono tantissimi sconti su cui fare affidamento.