Nintendo rinvia il ritorno di un grande classico: ora uscirà nel 2022 (sì, anche quello)

Il remake di un grande classico rinviato nel 2022. Dovremo ancora aspettare un po' per poter giocare a Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp

Immagine di Nintendo rinvia il ritorno di un grande classico: ora uscirà nel 2022 (sì, anche quello)
Avatar

a cura di Martina Mollica

Annunciato all'E3 2021, Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp è sicuramente uno dei remake più attesi e interessanti che approderanno a breve su Nintendo Switch.

Si tratta infatti di una riproposizione del grande classico originariamente uscito su Game Boy Advance. La serie si caratterizza per la sua natura strategica a tema militare, in cui i giocatori potranno mettere insieme delle truppe per ottenere il controllo della mappa sia giocando contro l'IA sia contro truppe controllate da altri giocatori.

Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp (che comprenderà Advance Wars e Advance Wars 2: Black Hole Rising) era previsto su Nintendo Switche per il 3 dicembre, un ottimo regalo per Natale dunque.

Un tweet di Nintendo of America però cambia tutto e ci fa sapere che l'uscita del titolo è posticipata per la primavera 2022.

Il messaggio recita:

«Salve, truppe! Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp, che doveva uscire il 3 dicembre, ora uscirà per Nintendo Switch nella primavera del 2022. Il gioco necessita di un altro pochino di tempo per essere ottimizzato. Combatterete presto insieme a Andy e ai suoi amici! Grazie per la vostra pazienza».

Non ci resta che aspettare per poterci godere il remake di questo classico senza tempo, che arriverà anche sulla nuova console della casa di Kyoto, Nintendo Switch Oled.

Nel frattempo, a proposito di remake, è notizia relativamente fresca che i fan di From Software si sentono ignorati da Sony e chiedono a gran voce una riproposizione del capolavoro per PS4 Bloodbornela quale però sembra poter presto ricevere una remaster per PS5.

Senza contare che la notizia dell'arrivo di God of War su PC ha scaldato ancora di più gli animi dei fan del souls-like di From Software, i quali stanno iniziando a perdere la pazienza .

Tornando in casa Nintendo, recentemente è uscito finalmente per Metroid Dread un aggiornamento che risolverebbe un pericoloso bug invalidante, di cui i fan si lamentano fin dall'uscita del gioco su Switch.

Il gioco tra l'altro non è stato esente da critiche, soprattutto alcune più autorevoli che lo tacciavano di essere troppo difficile.

Su queste pagine abbiamo anche stilato la nostra classifica dei giochi migliori per Nintendo Switch, per aiutarvi a ingannare l'attesa per il ritorno di Advanced Wars.

A proposito di Nintendo e delle sue console, vi consigliamo di dare un'occhiata a Nintendo Switch a questo prezzo su Amazon!