I fan di GTA 6 hanno appena avuto un assaggio più chiaro delle dimensioni della nuova Vice City, grazie a un lavoro di editing su alcune immagini tratte dai trailer ufficiali del gioco.
Rimuovendo le nuvole e la nebbia che coprivano l’orizzonte, è stato possibile apprezzare quanto vasto sarà il mondo del sequel di GTA 5 (che trovate su Amazon), confermando che Rockstar punta a superare se stessa in termini di scala e dettaglio.
Fin dalla prima uscita della serie nel 1997, i giochi di Grand Theft Auto sono sempre stati celebri per le loro mappe ampie e ricche di dettagli da esplorare liberamente.
Con ogni nuovo capitolo, però, le dimensioni del mondo di gioco sono cresciute esponenzialmente, e GTA 6 sembra voler alzare ulteriormente l’asticella.
Le immagini modificate mostrano una distanza di visuale impressionante: gli edifici di South Beach, una delle aree di Vice City, appaiono quasi svanire all’orizzonte, suggerendo una mappa enorme e ricca di ambientazioni diverse.
Gli utenti su Reddit e Discord si sono detti sbalorditi dalla vastità dell’area esplorabile, e alcuni hanno già iniziato a fantasticare su cosa faranno appena potranno mettere le mani sul gioco, come scalare una torre e saltare senza paracadute.
Un altro dettaglio curioso riguarda le montagne e le colline: guardando più a sinistra, si potrà vedere Watson Bay e Port Gellhorn, altre zone che ampliano ulteriormente la mappa e promettono un’esperienza di gioco molto varia.
Per ora, GTA 6 è previsto per il 26 maggio 2026 su PlayStation 5 e Xbox Series X/S, mentre la versione PC non è ancora stata ufficialmente annunciata. Ma una cosa è certa: il mondo di Vice City sarà enorme, e i fan non vedono l’ora di perdersi tra le sue strade e i suoi segreti.
Restando in tema, avete letto che Michael, Trevor e Franklin vorrebbero tornare in GTA 6? Leggi i dettagli.