Per celebrare i 30 anni di Resident Evil, una nuova serie web fan-made sta per arrivare su YouTube, e sarà completamente gratuita.
Si tratta di Resurrection: A Biohazard Story, una produzione realizzata da appassionati della saga che ha già superato il suo obiettivo di finanziamento, raccogliendo più di 200.000 dollari.
La serie, composta da quattro episodi, sarà disponibile sul canale Residence of Evil a partire dal prossimo anno, proprio in occasione dell’importante anniversario.
La trama è ambientata in Messico nel 2021 e segue gli effetti di una crisi biologica, alternando eventi del passato e del presente.
A rendere il progetto ancora più speciale, è il ritorno di diversi membri del cast originale, tra cui Charlie Kraslavsky (Chris Redfield), Greg Smith (Barry Burton), Eric Pirius (Albert Wesker), Linda (Rebecca Chambers), Pablo Kuntz (voce di Albert Wesker), Joe Whyte (Chris Redfield nel remake del 2002), oltre alla new entry Annie Roig nel ruolo di Jill Valentine e Ward E. Sexton, voce originale della celebre frase di apertura della serie.
Le riprese inizieranno ad agosto, mentre la post-produzione è prevista per i primi mesi del 2026.
Oltre alla serie stessa, il team ha in programma di aggiungere alcuni extra in caso di raggiungimento di ulteriori obiettivi di raccolta fondi, come una scena post-credits, una premiere speciale e alcune scene con effetti visivi aggiuntivi.
Dietro la macchina da presa troviamo Andrew Saullo, che cura anche la produzione insieme a Adi Attavane, sceneggiatore e produttore. Attavane ha dichiarato che Resurrection: A Biohazard Story è una vera e propria lettera d’amore non solo verso la saga di Resident Evil (che trovate su Amazon), ma soprattutto verso la comunità di fan che l’ha mantenuta viva nel corso degli anni.
Questo progetto è il frutto di una passione condivisa e di un grande impegno da parte di chi ha creduto fin dall’inizio in questa visione.
Non è la prima volta che Saullo si dedica a un progetto legato a Resident Evil: l’anno scorso ha infatti realizzato The Keeper's Diary: A Biohazard Story, un adattamento basato sul diario presente nella celebre Spencer Mansion.
Nel frattempo, Capcom continua a espandere l’universo di Resident Evil con nuovi titoli e, tra le novità in arrivo, c’è anche un film ufficiale diretto da Zach Cregger (regista di Barbarian), con l’attore Austin Abrams potenzialmente protagonista.