Nintendo Indie World dell'11 maggio: ecco dove seguire tutti gli annunci

Era tanto tempo che non c'era un Nintendo Indie World, e la Grande N ci accontenta con una nuova presentazione: ecco come seguirla.

Immagine di Nintendo Indie World dell'11 maggio: ecco dove seguire tutti gli annunci
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Nintendo Indie World è il Direct preferito da tutti gli appassionati delle produzioni indipendenti, e a brevissimo tornerà.

Intorno a questo evento gira sempre il nome del seguito di Hollow Knight, che potete recuperare su Amazon, ed ogni volta i fan rimangono delusi.

Le ultime notizie su Silksong risalgono a ben tre anni fa, quando il Team Cherry fece vedere per la prima volta i nuovi contenuti dell'avventura inedita.

Nel corso dell'ultimo Nintendo Indie World, datato dicembre 2021, Silksong è stato di nuovo missing in action. Che stavolta sia quella buona?

Il Nintendo Indie World è, per citare le parole del sito ufficiale: «la fonte di fantastiche esperienze di gioco create da sviluppatori indipendenti».

Effettivamente, l'appuntamento di Nintendo dedicato al mondo indie ha spesso mostrato delle produzioni molto interessanti, a volte pubblicate a strettissimo giro dalla fine della presentazione, a volte anche subito.

Alle ore 16:00 di domani, mercoledì 11 maggio 2022, andrà in onda un nuovo Nintendo Indie World.

La presentazione includerà circa 20 minuti di informazioni sui prossimi giochi indie per Nintendo Switch, e la potete vedere direttamente dal player qui sotto:

Ci sarà sicuramente da divertirsi perché, solitamente, i Nintendo Indie World tirano fuori sempre un bel numero di titoli, nonostante la loro esigua durata.

Perché non si vive di Nintendo Switch Sports (qui la recensione) nell'ecosistema di Switch, in fondo.

Gli indie, per altro, sono da sempre di casa su Nintendo Switch, che anche grazie a questa pletora di produzioni continua a vendere tantissimo. Ma davvero tanto.

Ma anche grazie ai grandi titoli, come Metroid Dread. L'ultima avventura di Samus è stata un successo, ed ha ottenuto numeri record.

Anche se il futuro sembra plumbeo, a causa della crisi dei semiconduttori. Il Presidente di Nintendo si è espresso al riguardo e, come potete immaginare, le previsioni sul futuro della crisi non sono buone.