SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    • The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame The Elder Scrolls: Betra...
      9.0
    • Expeditions, recensione: avventura, mech e strategia nell’universo di Scythe Expedition
      8.0
    • Battlefield 6 è il capitolo della rinascita? | Recensione Battlefield 6
      PC , XSX , PS5
      8.0
    • Dragon Ball Gekishin Squadra, c'è ancora speranza per i MOBA | Recenione Dragon Ball: Gekishin Sq...
      PS5 , SWITCH , MOBILE , XBOX , PC
      8.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Il treno di Zelda è tornato, con tappa a Napoli

Il primo treno al mondo dedicato alla leggendaria saga videoludica di The Legend of Zelda si prepara a fare tappa a Napoli, il 26 aprile prossimo.

Advertisement

Immagine di Il treno di Zelda è tornato, con tappa a Napoli
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 23/04/2024 alle 16:14

A quasi un anno dalla sua uscita, The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom continua a raccogliere consensi. Per celebrare il traguardo, Nintendo Italia e Regionale di Trenitalia hanno collaborato per dare vita a uno speciale treno della linea Rock, in livrea The Legend of Zelda, che ha visto l’inizio del suo viaggio lo scorso 13 dicembre.

Il sequel del capolavoro uscito su consle Switch (che trovate su Amazon) ha infatti lasciato il segno.

Dopo mesi di pellegrinaggio attraverso alcune delle mete più caratteristiche d’Italia, riconosciute per la loro forte somiglianza con le aree presenti nella regione di Hyrule, il primo treno al mondo dedicato alla leggendaria saga videoludica si prepara a fare tappa a Napoli, il 26 aprile, presso il binario 12 della stazione di Napoli Centrale.

Come reso noto via comunicato stampa, l’appuntamento inizierà alle ore 10:00 di venerdì e l’evento sarà aperto a tutti coloro che vorranno vivere un’esperienza esclusiva e immergersi in prima persona nel regno di Hyrule.

Immagine id 13844
Il treno Rock di Zelda, foto via Comunicato Stampa.

Per l’occasione, ai primi 120 iscritti che si presenteranno al binario 12 con il biglietto (ottenibile gratuitamente fino a esaurimento dei posti disponibili qui), verrà data la possibilità di salire sul treno e di partecipare a uno speciale meet & greet per incontrare il content creator GiosephTheGamer e gli illustratori Wallie e Gioquasirosso, i quali distribuiranno due speciali illustrazioni dedicate ai protagonisti Link e Zelda, realizzate esclusivamente per questa occasione.

Le stampe ufficiali delle due opere, prodotte in edizione limitata secondo gli stili degli artisti, verranno distribuite nel corso dell’evento a tutti i partecipanti che si saranno regolarmente registrati.

Ricordiamo che la manifestazione COMICON Napoli si terrà presso la Mostra d’Oltremare dal 25 al 28 aprile. Nella giornata di giovedì 25 aprile si terrà inoltre uno speciale panel dedicato proprio a Tears of the Kingdom, il quale avrà luogo dalle ore 16:00 sul palco Hyperstage, presso il padiglione 5.

Sotto i riflettori, gli stessi GiosephTheGamer, Wallie e Gioquasirosso, che parleranno del loro rapporto con l’ultimo capitolo della saga, raccontando e mostrando in anteprima le opere realizzate in onore dell’anniversario del gioco.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione

Con non poca sorpresa, Leggende Pokémon: Z-A si è rivelato un ottimo sequel e, forse, uno dei migliori titoli del franchise.

Immagine di Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Bluepoint riparte dal fallimento del gioco di God of War

Dopo la cancellazione del live service ambientato nell’universo di Kratos, lo studio texano punta su un nuovo action single player.

Immagine di Bluepoint riparte dal fallimento del gioco di God of War
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Un nuovo horror gratis arriva oggi su Xbox Game Pass

Un nuovo horror narrativo approda gratis su Game Pass, offrendo un’esperienza intensa e cinematografica firmata dagli autori di Until Dawn.

Immagine di Un nuovo horror gratis arriva oggi su Xbox Game Pass
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Dopo Ghost of Yotei, Sucker Punch non cambia rotta

Lo studio dietro Ghost of Tsushima continua a credere nel valore del focus creativo, anche a costo di sacrificare vecchi franchise.

Immagine di Dopo Ghost of Yotei, Sucker Punch non cambia rotta
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Square Enix annnucia Dissidia Duellum Final Fantasy

Square Enix annuncia Dissidia Duellum Final Fantasy per iOS e Android: battaglie di squadra 3v3 contro boss ambientate nella Tokyo moderna.

Immagine di Square Enix annnucia Dissidia Duellum Final Fantasy
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior notebook gaming: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior console portatile: classifica ottobre 2025
  • #3
    Miglior TV gaming: classifica ottobre 2025
  • #4
    Cinque giochi gratis in arrivo questa settimana su Game Pass
  • #5
    Resident Evil Requiem, Leon era già nel primo trailer?
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.