News 2 min

Nintendo ha aperto due studi cinematografici: ci sono altri film in arrivo?

Nintendo avrebbe aperto due studi di produzione legati a prodotti di intrattenimento, per espandere i suoi franchise con film e serie TV.

Nintendo sta per lanciare un film dedicato alla sua mascotte, ovvero Super Mario, ma a quanto pare non sarà affatto l’unico progetto del genere in futuro.

Ricorderete tutti il discutibile film di Super Mario degli anni ’80 (per i cultori, si trova ancora il DVD su Amazon), che ha segnato una generazione per quanto riguarda i film tratti da videogiochi.

Il nuovo film con Chris Pratt non seguirà affatto quella stessa scia, fortunatamente, e nell’aprile del 2023 potremmo finalmente vedere la nuova visione cinematografica legata a Super Mario.

E la casa di Kyoto sembra interessata ad esplorare diversi dei suoi personaggi più famosi al cinema, perché quello su Mario non sarebbe l’unico film che Nintendo vuole realizzare.

La sensazione è che Nintendo stia puntando molto sui progetti visuali legati ai suoi franchise perché, come riporta IGN US, esistono ben due case di produzione legate alla Grande N.

Un recente post su ResetEra ha evidenziato un elenco di copyright statunitensi legati al film di Super Mario della Illumination.

Nel database ci sono varie parti coinvolte nella produzione del film, tra cui “Nintendo Studios, LLC” e “M Brothers Productions, LLC” tra molti altri.

Sebbene questa possa essere solamente una procedura legale, per creare delle aziende che facciano da riferimento alla produzione del film di Super Mario, è anche vero che è un segnale chiaro della volontà di Nintendo di costruire una base su cui sviluppare una nuova forma di business.

I personaggi da cui potrebbe prendere spunto per realizzare dei film o serie TV sono moltissimi. Come Metroid, per cui c’è già una famosissima attrice di Hollywood che sarebbe pronta a prendere il ruolo al volo.

Il percorso di Nintendo somiglierebbe molto a quello che sta facendo PlayStation che, allo stesso modo, ha aperto una sua divisione legata unicamente a film e show televisivi.

D’altronde il mercato è florido per film di questo tipo, e il successo clamoroso di Sonic 2 lo dimostra.