SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    • Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio Rematch | Recensione
      PS5 , PC , XSX
      7.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

L'intro animata di PlayStation Productions potrebbe nascondere una sorpresa

Da Aloy a Nathan Drake passando per Kratos e Joel ed Ellie.

Advertisement

Immagine di L'intro animata di PlayStation Productions potrebbe nascondere una sorpresa
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 15/02/2022 alle 21:24

Diverso tempo fa Sony Interactive Entertainment ha annunciato la creazione di PlayStation Productions, uno studio di produzione che si occuperà di realizzare serie TV e film, basate ovviamente sulle principali IP della compagnia.

Con l'arrivo nelle sale del film di Uncharted, Sony ha mostrato al pubblico un video introduttivo che verrà inserito all'interno di tutte le prossime produzioni legate all'universo PlayStation, slegate dal mondo dei videogiochi.

Lo studio guidato da Asad Qizilbash e supervisionato dal chairman dei Worldwide Studios Shawn Layden con sede a Culver City presso Sony Pictures ha quindi intenzione di seguire il modello Marvel Studios, tanto che anche lo stile dell'intro ricorda moltissimo quello della Casa delle Idee.

In attesa che venga mostrato anche al pubblico italiano proprio con il primo film dedicato a Nathan Drake, il filmato è ora visionabile liberamente e potrebbe nascondere una sorpresa.

Nel breve filmato possiamo vedere alcuni dei principali protagonisti delle esclusive Sony: da Aloy a Nathan Drake passando per Kratos e Atreus e concludendo ovviamente con Joel ed Ellie.

Insomma, il video mostra gran parte dei personaggi che hanno segnato le ultime generazioni PlayStation. Ad ogni modo, possiamo notare un particolare dettaglio che lascia ben sperare.

Considerando che alcune delle IP mostrate a schermo hanno già avuto - o avranno a breve - la loro versione live action, cosa ne sarà delle altre?

Horizon, ad esempio, o anche God of War, al momento non hanno alcun progetto in cantiere con attori in carne e ossa, a differenza di Uncharted, Ghost of Tsushima e The Last of Us.

Persino Astro's Playroom (con protagonista il simpatico Astro Bot) appare brevemente nel filmato: dobbiamo aspettarci una serie animata, magari in CGI, sul franchise?

Is that a new PlayStation Productions animation? 👀

See it on the big screen before the @UnchartedMovie action begins! pic.twitter.com/FB8kXyyMAy

— PlayStation (@PlayStation) February 15, 2022
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Se gli indizi si riveleranno esatti, è molto probabile che Sony stia già pensando a realizzare progetti legati al mondo dell'intrattenimento anche per quanto riguarda le altre IP mostrate nella clip (l'esempio dell'intro dei vari progetti legati al Marvel Cinematic Universe continua a essere il più adeguato).

Nell'attesa di saperne di più sui prossimi progetti targati PlayStation Studios, a questo indirizzo trovate tutte le informazioni relative alla serie TV di The Last of Us.

Ma non solo: a dicembre dello scorso anno Chad Stahelski è tornato a parlare del film di Ghost of Tsushima e rassicura i fan, il film sarà fatto come si deve e vuole che venga bene.

Infine, parlando di serie TV tratte dai videogiochi, avete letto la recensione della serie Netflix dedicata al bellissimo Cuphead?

The Last of Us Part II è in ogni caso sempre disponibile al miglior prezzo su Amazon!
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

C'è un gioco gratis PS Plus di luglio che sta dando problemi

PS Plus luglio 2025: Diablo IV non si scarica per molti utenti, spunta un fastidioso errore legato alla beta. Leggi i dettagli.

Immagine di C'è un gioco gratis PS Plus di luglio che sta dando problemi
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

GTA 6 potrebbe introdurre una feature attesa da GTA 5

GTA 6 potrebbe finalmente introdurre il fuoco con una mano sola, ossia una feature a lungo attesa dai fan dai tempi di GTA 5.

Immagine di GTA 6 potrebbe introdurre una feature attesa da GTA 5
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Xbox Game Pass, ecco i primi giochi gratis di luglio 2025

Microsoft ha da poco svelato la nuova ondata di titoli in arrivo su Xbox Game Pass per luglio. Li trovi nella nostra notizia.

Immagine di Xbox Game Pass, ecco i primi giochi gratis di luglio 2025
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Donkey Kong Bananza spacca, lo abbiamo provato!

Abbiamo passato tre ore in compagnia di Donkey Kong Bananza, il nuovo platform 3D di Nintendo in arrivo come seconda grande esclusiva di Switch 2.

Immagine di Donkey Kong Bananza spacca, lo abbiamo provato!
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Un cult PS1 riceve il suo sequel spirituale next-gen

G-Rebels: l’erede spirituale di G-Police prende vita in Unreal Engine 5. Guarda il video del progetto realizzato da un team indie.

Immagine di Un cult PS1 riceve il suo sequel spirituale next-gen
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Giochi PS5 in uscita: luglio 2025
  • #2
    Giochi Switch 2 in uscita: luglio 2025
  • #3
    Giochi Xbox in uscita: luglio 2025
  • #4
    Migliori sedie gaming - Luglio 2025
  • #5
    Migliori cuffie da gaming - Luglio 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.