News 2 min

Brie Larson: Nintendo, fai un film di Metroid e scritturami come Samus

L'attrice ha le idee chiarissime: ora basta solo fare un film di Metroid e scritturarla per il ruolo della celebre eroina Nintendo

Shigeru Miyamoto ha le idee chiarissime in merito: Nintendo dovrebbe utilizzare in modo più cross-mediale le sue proprietà intellettuali più famose, facendo in modo che MarioZelda e magari anche Metroid, tra gli altri, possano diventare noti a un pubblico ancora più ampio, magari con l’ausilio del piccolo e del grande schermo – dopo che i precedenti tentativi non si sono rivelati esattamente da alta scuola dei cineasti. Così, mentre sappiamo che sono in corso i lavori per un film animato dedicato all’idraulico non-più-italiano più famoso dei videogiochi, l’attrice Brie Larson sogna ben altro: un live action dedicato a Metroid, in cui lei possa vestire i panni di Samus.

L’attrice, che avete visto come Captain Marvel nell’omonimo film del Marvel Cinematic Universe, ha svelato il suo recondito desiderio durante Animal Talking, il talk show che si svolge in Animal Crossing: New Horizons – del quale, oltretutto, è innamorata.

In merito al possibile ruolo di Samus, l’attrice ha spiegato che «lo amerei tantissimo. Sono stata Samus per Halloween un paio di anni fa, avevo letteralmente un costume da $20 che mi sono comprata su Amazon, non era niente di che e ne ero totalmente entusiasta. Ho pubblicato una foto su Instagram e sono venute fuori persone che dicevano ‘woah!’.»

Al di là dello stupore dei suoi fan (e di quelli di Samus), Larson ha aggiunto che «lei è sempre stata il personaggio di cui vestivo i panni in Super Smash Bros., e la ho sempre amata. Così si è cominciato a parlare di questa cosa [lei che dovrebbe essere Samus in un film, ndr] e io di sicuro non l’ho messa a tacere.»

Poi, arriva la richiesta a Nintendo, per poter realizzare il suo sogno di un film di Metroid:

Voglio assolutamente fare questo film, voglio parteciparci. Quindi, Nintendo, di nuovo, io sarei felicissimo di farlo!

Vedremo se, in futuro, la compagnia di Kyoto deciderà davvero di portare Samus sul grande schermo – e, in caso, se dovesse decidere di farlo con attori in carne e ossa, e non con opere d’animazione come sta accadendo per Mario.

Intanto, i videogiocatori aspettano nuove anche su Metroid Prime 4: dopo il riavvio dello sviluppo del gioco, che arriverà su Nintendo Switch, il fronte per ora tace.

Fonte: Twitch | VIA: IGN USA

In attesa di ulteriori notizie su Metroid Prime 4 e sul potenziale film di Metroid, potete giocare su Nintendo 3DS Metroid: Samus Returns.