SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini Ninja Gaiden Ragebound |...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH , SWITCH2
      7.7
    • Ker Nethalas: Into the Midnight Throne è una perla RPG indie Ker Nethalas: Into the M...
      9.0
    • Mafia: Terra Madre | Recensione - Autenticità e onore Mafia: Terra Madre | Rec...
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    • Unlock Kids – Trilogia del Folklore Irlandese, recensione: un viaggio magico tra enigmi e meraviglia Unlock Kids – Trilogia d...
      8.5
    • Demon Slayer: The Hinokami Chronicles 2 | Recensione Demon Slayer -Kimetsu no...
      PS5 , PS4 , XSX , XONE , SWITCH , PC
      7.2
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Nintendo Cinematic Universe sì o no? I fan sono divisi

Il film di Super Mario darà il via a un Nintendo Cinematic Universe sulla falsariga di quello Marvel? Ai fan l'idea piace, ma non troppo.

Advertisement

Immagine di Nintendo Cinematic Universe sì o no? I fan sono divisi
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 16/04/2023 alle 14:25

Super Mario Bros. - Il Film sta incassando cifre record in tutto il mondo, tanto da diventare ufficialmente il miglior adattamento videoludico di sempre.

Record che aveva in precedenza il secondo capitolo di Sonic, che trovate in Home Video a ottimo prezzo su Amazon, il quale si vede ora costretto a cedere il posto al suo rivale storico.

Del resto, neppure il riccio blu può nulla contro un film le cui musiche sono diventate ufficialmente un patrimonio storico, e che sta facendo incassare tantissimo a Nintendo.

Con i suoi 500 milioni di dollari incassati in meno di due settimane Super Mario Bros. - Il Film è il lungometraggio videoludico più di successo di sempre: ciò darà il via a un vero e proprio Nintendo Cinematic Universe sulla falsariga di quello Marvel? Ai fan l'idea piace, ma non troppo.

Come riportato anche da The Gamer, sul subreddit CasualNintendo, un fan ha postato la sua previsione di un eventuale Nintendo Cinematic Universe, con un'immagine che mostra la "Fase 1" e alcuni titoli di film inventati con personaggi come Star Fox, Zelda e Metroid.

Questo ha inevitabilmente portato a immaginazioni alternative di un futuro simile al MCU, con altre immagini create dai fan che mostrano film su Kirby e Donkey Kong.

Alcune di queste idee hanno riscosso un grande successo tra i fan e alcuni hanno persino creduto che fossero ufficiali. Tuttavia, è arrivato anche un - inevitabile - contraccolpo da parte di chi proprio non ci starebbe.

Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Qualcuno ha infatti dichiarato, senza troppi complimenti: «Odio l'idea degli universi cinematografici», scrive un redditor. «Voglio solo guardare un film senza dover guardare i precedenti».

Marvel è stata forse la pioniera del concetto di universo cinematografico, e si può notare la sua influenza nel modo in cui rivali come la DC hanno cercato di seguirne le orme, con minore successo, e nel modo in cui la sua casa madre, Disney, ha copiato la formula per espandere altri franchise come Star Wars. Vero anche che questo modo di fare intrattenimento non piace a tutti.

Staremo a vedere quindi se Nintendo seguirà davvero le orme della Casa delle Idee, oppure no. Nel mentre, il nuovo film dedicato a Super Mario ha una scena dopo i titoli di coda in perfetto stile MCU che anticiperebbe il sequel.

Senza contare che una delle canzoni presenti nel film, proprio quella di Bowser/Jack Black, potrebbe anche vincere un premio Oscar.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Ubisoft annuncia "per errore" la serie TV di Far Cry

Una serie TV basata sul franchise Far Cry di Ubisoft sarebbe in sviluppo presso il network FX, secondo un annuncio di Ubisoft rimosso dopo pochi istanti.

Immagine di Ubisoft annuncia "per errore" la serie TV di Far Cry
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Battlefield 6 ha vinto il primo round contro Call of Duty

La beta di Battlefield 6 ha già battuto i record storici ottenuti da Call of Duty su Steam: la sfida tra gli sparatutto si rinnova ancora.

Immagine di Battlefield 6 ha vinto il primo round contro Call of Duty
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Ninja Gaiden 4 sta commettendo «un errore enorme», per i fan

Ninja Gaiden 4 offrirà più armi per Ryu Hayabusa solo tramite DLC aggiuntivi post-lancio, scatenando le inevitabili critiche dei fan.

Immagine di Ninja Gaiden 4 sta commettendo «un errore enorme», per i fan
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

GCC Pokémon Pocket si prepara a nuovi grandi aggiornamenti

Gli sviluppatori di GCC Pokémon Pocket annunciano l'arrivo di aggiornamenti per migliorare l'esperienza dei collezionisti di carte vituali.

Immagine di GCC Pokémon Pocket si prepara a nuovi grandi aggiornamenti
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini

Ecco la recensione di Ninja Gaiden: Ragebound, spin-off realizzato dagli sviluppatori di Blasphemous. Effetto nostalgia o qualcosa di più?

Immagine di Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV gaming del 2025
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    7 giochi indie ultra chill per rilassarvi durante l'estate 2025
  • #4
    Questa scena di Red Dead Redemption 2 è quasi impossibile da vedere
  • #5
    The Witcher 3, un segreto è stato scoperto dopo 1000 ore
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.