Ninja ha scelto: è YouTube la sua nuova piattaforma

YouTube è la nuova piattaforma che lo streamer Ninja userà per le proprie dirette.

NEWS
A cura di Marcello Paolillo - 8 Luglio 2020 - 21:03

Lo scorso 22 giugno, a sorpresa, Microsoft ha annunciato la chiusura di Mixer, la piattaforma di streaming proprietaria della Casa di Redmond.

Il servizio dirà stop alle trasmissioni a partire dal 22 luglio prossimo, con l’intera community spostata di peso all’interno della nuova piattaforma Facebook Gaming, di proprietà della compagnia del buon Mark Zuckerberg.

Mixer era divenuta celebre con il tempo anche per essere stata la “casa” del celebre streamer Ninja, il quale decise di passare al servizio Microsoft durante il mese di agosto 2019 (abbandonando di fatto il palco di Twitch).  Ora, dopo l’annuncio della chiusura di Mixer, erano in molti a domandarsi che fine avrebbe fatto Tyler Blevins. Ora lo sappiamo.

ninja streamer fortnite

Ninja ha infatti trovato in YouTube la nuova piattaforma che lo streamer userà per le proprie dirette, accompagnato da TimtheTatman, Courage e DrLupo.

L’annuncio, ormai da considerarsi ufficiale, è stato confermato anche attraverso il profilo Twitter del giocatore professionista:

Ricordiamo, per chi non lo sapesse, che Ninja Blevins ha conosciuto un boom di popolarità grazie a Fortnite, l’ormai conosciutissimo battle royale di Epic Games, raggiungendo un picco di oltre 285.000 abbonati durante il mese di marzo 2018.

Il successo del giovane non si è mai arrestato, consacrandosi anche nel 2019 come uno degli streamer più amati in tutto il mondo. A soli 28 anni, il ragazzo aveva anche ammesso la sua intenzione di diventare – senza troppi giri di parole – “il più grande giocatore di tutti i tempi”. Insomma, nonostante una certa mancanza di modestia, a Ninja non manca di certo l’avvenenza di diventare il numero 1 in assoluto.

Chissà se questa nuova partnership con YouTube, già attiva nel momento in cui scriviamo, permetterà a Tyler di fare un ulteriore scatto nella sua (già florida) carriera.

Fonte: Twitter

Volete mettere le mani su un interessante bundle che include PlayStation 4 + Fortnite? Cliccate subito a questo indirizzo!

 




TAG: ninja, youtube