Multiversus passerà di moda, ma non oggi: è record di giocatori

Forse Multiversus non sarà più il gioco del momento, un giorno. Oggi continua a macinare record, stavolta per il numero di giocatori.

Immagine di Multiversus passerà di moda, ma non oggi: è record di giocatori
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Multiversus è il gioco del momento e, come ogni gioco del momento, potrebbe arrivare il... momento in cui non sarà più il gioco più chiacchierato.

Per ora il picchiaduro di Warner Bros voleva imporsi su Super Smash Bros Ultimate, che trovate su Amazon, e sta sicuramente avendo il suo momento di gloria.

Multiversus nel frattempo riesce a vendere tantissimo pur essendo un gioco free-to-play, perché al momento riesce ad incassare più di Elden Ring.

E sta diventando così chiacchierato che è diventato il centro di alcuni dei maggiori leak degli ultimi mesi, che portano anche a film famosissimi.

Oltre alle vendite e la fama generale, Multiversus sta accumulando sempre più giocatori ovviamente.

Merito anche del fatto che si tratta di un titolo free-to-play, pertanto più facilmente accessibile da chiunque rispetto ad un classico videogioco.

Ma i numeri che riporta VentureBeat sono pur sempre sorprendenti, considerato il breve periodo che è trascorso dall'uscita del gioco.

Warner Bros. ha annunciato oggi che Multiversus ora ha superato oltre 20 milioni di giocatori dall'inizio della beta aperta datata 26 luglio.

Pur essendo un titolo gratuito, il picchiaduro ha poco più di un mese di vita alle spalle. Il tutto mentre la Stagione 1 è già partita e il gioco ha accolto anche le partite classificate.

«Per noi, Multiversus è un passaggio fondamentale», ha dichirato David Haddad, presidente di Warner Bros. Interactive Entertainment che ha commentato il successo sorprendente della produzione.

Indubbiamente si tratta di un titolo che può rappresentare una bella base per il futuro, anche grazie alle tantissime licenze famose che hanno attirato parecchi fan.

Alcune di queste potrebbero andarsene, però, e sono tra le più importanti relative ai personaggi più noti del picchiaduro.

Mentre gli sviluppatori stanno supportando con grande impegno il titolo, e alcuni personaggi diventeranno ancora più forti dopo il prossimo aggiornamento.