Migliori regali nerd per San Valentino

Siete una coppia di videogiocatori e state cercando dei regali nerd da scambiarvi per San Valentino? Vediamo qualche idea!

Immagine di Migliori regali nerd per San Valentino
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Non importa quanto impegnativo sia stato questo inizio d'anno, tra ritorni al lavoro e a scuola: il 14 febbraio è e rimane la giornata degli innamorati e anche quest'anno non farà eccezione. Se, quindi, state pianificando una rilassante serata di coccole con la vostra dolce metà, che passi magari anche per la vostra passione per i videogiochi, potreste presentarvi con un bel regalo a tema, anche last minute.

Immancabilmente, noi di SpazioGames ci siamo allora messi a caccia di alcune delle idee regalo più carine da fare al vostro partner (o da farvi, semplicemente, come coppia) per festeggiare San Valentino senza dimenticare le proprie passioni in comune!

I migliori regali nerd per San Valentino

Crash Bandicoot porta-controller

Per una postazione perfetta

Apriamo con un grandissimo classico che farà sorridere chiunque ami i videogiochi: la statuetta Cable Guy porta-controller di Crash Bandicoot, che farà un figurone sulla postazione del vostro partner (o sulla vostra, se avete la stessa!). Insomma, tutti i videogiocatori hanno un debole per il marsupiale che si caccia sempre nei guai, e averlo nella propria postazione mette parecchia allegria.

In posizione con le mani pronte a sorreggere ciò che ci sistemerete sopra, Crash è alto 20 centimetri e può tenere bene in vista il vostro controller da gioco, stupendo i vostri amici in tutto il suo carisma.

Coperta con le maniche

Per giocare al calduccio

È un sempreverde della stagione invernale: stiamo parlando della coperta con le maniche che potete così indossare, letteralmente, per stare al calduccio mentre siete spaparanzati sul divano, magari per vedere insieme qualcosa alla TV – o, molto meglio, mentre giocate ai videogiochi.

Grazie alla sua peculiare forma, questa coperta vi permette, infatti, piena libertà di movimento, non cadendovi di dosso nemmeno se doveste fare dei movimenti bruschi in risposta a determinati momenti concitati all'interno di un gioco. Se siete a caccia del regalo utile, potreste averlo trovato: lunga 200 cm per una larghezza di 170, questa coperta in morbido poliestere è tutto ciò che serve per godersi le proprie passioni anche d'inverno.

Braccialetto di The Legend of Zelda

Quella tra Link e la principessa Zelda è una delle relazioni a suo modo più durature (e più fedeli) nella storia dei videogiochi.

Ecco perché prenderli come modello per il proprio amore è sicuramente una buona idea: se il vostro partner è innamorato della leggendaria saga di Nintendo, ecco uno splendido braccialetto a tema, perfetto per i look casual e su cui giganteggia la Triforza.

Secondo controller per giocare insieme

Abbiamo tutti bisogno di essere il giocatore 2 di qualcun altro

C'è una dichiarazione d'amore, da parte di un videogiocatore a un altro, che vale più di qualsiasi gesto o parola: chiedere di essere il proprio player 2.

Spesso, trovare una passione in comune può tradursi nel condividerla, ed ecco perché dotarsi di un secondo controller per giocare insieme è una delle cose più romantiche che, come coppia, possiate concedervi per inaugurare la serata di San Valentino con qualche videogame da condividere.

Su qualsiasi piattaforma siate soliti giocare, insomma, avere un controller extra per farlo insieme renderà tutto molto più divertente.

Cuore di Zelda

Amore = barra vita

Se avete giocato la saga di The Legend of Zelda, sapete che la vita di Link è misurata in cuori, e che questa può essere estesa ottenendo nuovi portacuori. Ecco: i portacuori hanno esattamente la forma di questo ciondolo. 

È l'idea regalo perfetta per i fan della saga, ma anche se volete dire alla vostra dolce metà quanto vi fa stare bene, al punto da aggiungere un cuore alla vostra vita – proprio come succede a Link.