Rubriche 5 min

I migliori gadget a tema Resident Evil | Maggio 2021

In occasione dei venticinque anni della saga, vi aiutiamo nella scelta dei migliori gadget che ogni fan di Resident Evil dovrebbe possedere.

Potranno anche venirci in mente molti nomi pensando a storiche saghe videoludiche survival horror, ma sicuramente il primo che balzerà nella testa di tutti sarà sicuramente Resident Evil. Lo storico franchise di Capcom è infatti costantemente uno dei capisaldi del genere anche oggi, con il suo venticinquesimo compleanno (esordì il 22 marzo 1996 in Giappone) – che è tempo di celebrare con il lancio di Resident Evil Village, il cui character design sta già conquistando tutti e che ha colpito in positivo anche noi, nella nostra recensione.

Trattandosi di videogiochi che ci hanno fatto spaventare, ma che allo stesso tempo ci hanno intrattenuto come solo un videogioco è in grado di fare, non deve certamente sorprenderci l’esistenza di diversi gadget, realizzati principalmente per i più grandi fan della serie horror di casa Capcom.

Esistono tanti gadget unici e particolari, tra cui anche un divertente gioco da tavolo!

In occasione dell’uscita dell’ottavo capitolo principale della serie, abbiamo dunque pensato di elencarvi quelli che attualmente riteniamo essere i migliori gadget a tema Resident Evil. In questa rubrica, che aggiorneremo costantemente in base alle nuove uscite ed alla disponibilità attuale di Amazon (e non solo!), vi elencheremo dunque diversi e interessanti prodotti, offrendo anche la miglior varietà possibile per cercare di accontentare tutti i gusti.

I migliori gadget a tema Resident Evil


Il gioco da tavolo di Resident Evil 2

Per rivivere la storica seconda avventura

gadget resident evil

Grazie a questo incredibile gioco da tavolo realizzato su licenza potrete rivivere le stesse sensazioni di ansia che procurava il secondo capitolo della serie, anche insieme ai vostri amici. Nel gioco da tavolo di Resident Evil 2, realizzato da Steamforged Games, fino a 4 giocatori potranno prendere il controllo dei personaggi principali del gioco, Claire, Leon, Ada e Kendo, e sfuggire alle minacce della terribile Raccoon City. Si tratta di un gioco co-operativo in cui ognuno avrà delle particolari abilità uniche, dove lavorare insieme sarà fondamentale per sfuggire ai temibili zombie. Un gioco assolutamente divertente e consigliato ai più grandi fan di Resident Evil 2.

» Clicca qui per acquistare il gioco da tavolo di Resident Evil 2


L’action figure di Leon Kennedy

Per i fan del personaggio

gadget resident evil

Leon Kennedy è diventato velocemente uno dei protagonisti più amati della serie, anche e soprattutto grazie alla sua apparizione in Resident Evil 4, uno dei capitoli più amati di tutto il franchise. L’action figure di Leon Kennedy, ispirata alla sua apparizione in Resident Evil 2, è una fedele, ed economica, replica del personaggio da 32 cm e realizzata con materiali di alta qualità ed ecocompatibili. Dato anche l’eccellente rapporto qualità/prezzo, si tratta di una statuina che consigliamo ai più grandi fan di uno dei personaggi più iconici del franchise, in grado di arricchire adeguatamente la vostra stanza.

» Clicca qui per acquistare l’action figure di Leon Kennedy


Il Funko Pop Vinile del Licker

Per chi ama gli zombie

gadget resident evil

Pensate che avere un eroe nella vostra stanza sia troppo banale e preferite ravvivare la vostra camera con uno degli zombie della serie? Nessun problema, vi suggeriamo il Funko Pop Vinile del Licker, la creatura introdotta per la prima volta su Resident Evil 2. Si tratta di un’ottima rappresentazione di uno dei nemici più riconoscibili della serie, grazie al vinile di alta qualità ed a colori estremamente vivaci. Considerando che si tratta di un prodotto uscito diversi anni fa, e dunque oggi molto difficile da reperire, non va sottovalutato nemmeno l’attuale prezzo a cui viene proposto, che ci spinge a consigliarvi di recuperare questo gadget il prima possibile.

» Clicca qui per acquistare il Funko Pop Vinile del Licker


La T-Shirt della Umbrella Corporation

L’abbigliamento per i fan della saga

gadget resident evil

Ogni saga che si rispetti viene rappresentata da almeno una T-Shirt a tema, trattandosi di gadget particolarmente apprezzati dai fan perchè in grado di esprimere al meglio la nostra personalità e mostrare a tutti le nostre passioni. E se siete fan di Resident Evil, il modo migliore per mostrarlo è sicuramente indossare la T-Shirt della Umbrella Corporation, una semplice ma elegante maglietta nera con il logo della famosissima azienda. Realizzata al 100% in cotone e disponibile in tantissime taglie, questo capo d’abbigliamento farà sicuramente la gioia di tutti gli appassionati.

» Clicca qui per acquistare la T-Shirt della Umbrella Corporation


Il distintivo della S.T.A.R.S.

Per chi vuole entrare a far parte delle forze speciali

gadget resident evil

La Special Tactics And Rescue Service era la divisione scelta delle forze speciali della polizia di Raccoon City in cui presero parte anche Chris e Jill, e perciò entrata nell’immaginario dei fan storici della serie. Per questo motivo, il distintivo della S.T.A.R.S. è un’idea regalo decisamente azzeccata e ben realizzata, per tutti coloro che abbiano immaginato anche solo una volta di potersi trovare al loro posto. Realizzata in lega di zinco, si tratta di una fedele riproduzione del distintivo utilizzato dagli agenti della serie e facilmente indossabile. Un gadget economico ma ben realizzato.

» Clicca qui per acquistare il distintivo della S.T.A.R.S.


Le Tubbz ufficiali di Resident Evil

Come fate a non volere Nemesis formato paperella?

Tubbz ufficiali Resident Evil

Le Tubbz sono diventate ormai un tormentone anche per i videogiocatori: ecco che allora non potevano certo mancare le paperelle ufficiali di Resident Evil, con un bundle che vi permette di acquistare in un solo blocco diversi personaggi. Tra questi troviamo l’iconico Nemesis, ma anche Ada Wong, HUNK, il mercante (ovviamente!) e Tofu, che non vedono l’ora di essere esposti nella vostra collezione a tema Resident Evil. Sottolineiamo che si tratta di prodotti ufficiali, che vengono forniti anche con una scatola da esposizione apposita per far morire d’invidia i vostri amici ancora non paperelle-muniti.

» Clicca qui per acquistare le Tubbz ufficiali di Resident Evil


Le chiavi di Resident Evil 2

Per i fan del secondo capitolo

gadget resident evil

Questo accessorio è probabilmente il più particolare della nostra collezione e dedicato a tutti quanti abbiano amato il secondo capitolo della saga, in particolare il remake uscito nel 2019. Le chiavi di Resident Evil 2 sono infatti ispirate alle chiavi di Picche, Quadri, Cuori e Fiori che è possibile trovare all’interno del gioco. Realizzate in lega di zinco al 100%, possono essere utilizzate sia come ciondoli o all’interno di un portachiavi. O semplicemente essere esposte nella vostra stanza, per dimostrare con questo gadget di ottima qualità il vostro amore per la serie.

» Clicca qui per acquistare le chiavi di Resident Evil 2


Il portafoglio della U.B.C.S.

Per tenere al sicuro i vostri documenti

gadget resident evil

Se avete bisogno di assicurarvi che i vostri documenti più preziosi siano ben custoditi, ma allo stesso tempo volete dimostrare di essere fan di Resident Evil, il portafoglio della U.B.C.S. potrebbe essere l’acquisto che fa al caso vostro. Realizzato in pelle sintetica e dal design pieghevole, al suo interno potremo trovare cucita la scritta Umbrella Biohazard Countermeasure Service, mentre all’esterno sarà in bella vista il logo dell’associazione. L’avvertenza che ci sentiamo di darvi è che a causa del particolare design non ha abbastanza spazio per custodire i vostri soldi, ma la carta d’identità e tutti gli altri documenti più importanti saranno sempre al sicuro ed a portata di mano.

» Clicca qui per acquistare il portafoglio della U.B.C.S.


Il cappellino ufficiale dei 25 anni

Per i veterani di lungo corso di Raccoon City

cappello ufficiale Resident Evil

Il 2021 è l’anno in cui Resident Evil compie 25 anni e, per celebrarli, ecco che Capcom ha lanciato il cappello ufficiale del quarto di secolo di Resident Evil. Questo cappellino progettato da Numskull ha una visiera curva ed è realizzato al 100% in poliestere. Sulla tinta nera, a spiccare è il logo gommato in tre dimensioni della saga che celebra l’importante traguardo raggiunto.

» Clicca qui per acquistare il cappellino ufficiale dei 25 anni di Resident Evil


L’edizione Steelbook di Village

Per quelli a cui la standard non basta

Resident Evil Village Steelbook

Se amate le edizioni da collezione dei vostri videogiochi preferiti, strabuzzerete gli occhi davanti alla bella Steelbook di Resident Evil Village: il prossimo horror del franchise è proposto in una pregiata confezione metallica che mostra da vicino il logo che ha fatto impazzire il nostro Domenico tra teorie e possibili collegamenti con i capitoli precedenti. Qualsiasi sia il suo significato, rimane la bellezza (ma anche la sobrietà, va detto) di questa edizione del gioco, che con questa confezione non passerà certo inosservata e sembra preludere alle streghe e ai licantropi che animeranno il nostro nuovo viaggio nell’orrore.

» Clicca qui per acquistare la Steelbook di Resident Evil Village