SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Microsoft Flight Simulator, nuova feature pensata per farvi visitare Napoli

La città italiana menzionata nel changelog ufficiale di Asobo Studio

Advertisement

Immagine di Microsoft Flight Simulator, nuova feature pensata per farvi visitare Napoli
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Paolo Sirio

a cura di Paolo Sirio

Pubblicato il 28/07/2021 alle 13:47

Microsoft Flight Simulator è finalmente disponibile per console, ma l'update 5 introduce nuove funzionalità anche su PC.

Il gioco è incluso in tutti gli abbonamenti a Xbox Game Pass, il servizio di Microsoft che fornisce i propri titoli al day one.

La versione per Xbox Series X e S appena lanciata, che abbiamo recensito contestualmente all'uscita, ha aumentato a dismisura la sua popolarità.

A contribuire a questa fama è il supporto garantito da Asobo Studio, che introdurrà una nuova meccanica richiestissima addirittura nel 2022.

Una nuova meccanica del titolo su Xbox Game Pass è però già stata progettata per l'arrivo su console e, tramite un aggiornamento, su PC.

Microsoft Flight Simulator ha infatti appena aggiunto i cosiddetti Discovery Flights, una funzionalità con cui viaggerete nelle città «di uno dei nostri trailer».

Nel changelog pubblicato nelle scorse ore viene menzionata Napoli, metropoli italiana definita «vibrante» al pari di quelle sudamericane.

«I Discovery Flights sono stati in origine ispirati da quelli che volevano volare in uno dei nostri trailer!», spiegano da Asobo.

«I Discovery Flights vi piazzano nelle location più iconiche del pianeta, incluse location magnifiche come le Grandi Piramidi o il Monte Everest, o città vibranti come Napoli o Rio de Janeiro, in condizioni meteo ottimali perché possiamo volare e godervi la vista a vostro piacimento».

Due voli aggiuntivi sono inclusi in tutti i World Update disponibili gratuitamente nel marketplace del gioco.

Non sono solo queste le novità dell'aggiornamento, però, che su PC copre tutte le feature garantite su console e oltre.

Ci saranno 22 voli di prova per potersi allenare e apprendere le basi, segnalazioni più chiare sulla mappa del mondo, un assistente di volo cui delegare compiti e un miglioramento sensibile delle performance.

Da un punto di vista tecnico, è stato migliorato il supporto alle CPU multi core, è stato implementato un uso migliore della memoria e della GPU, i caricamenti sono ora più veloci e gli stutter sono stati ridotti.

Come riporta VGC, il CEO di Asobo Sebastian Wloch ha dimostrato in una diretta miglioramenti sul suo PC di 20-30 fotogrammi al secondo liberando fino al 25% di uso della CPU.

Insomma, i giocatori PC hanno di che essere felici, dopo aver dato già lo scorso anno il benvenuto a Xbox Series X - anche se non nel modo che potreste immaginare.

Dopo l'uscita sulle console next-gen, toccherà presto alla versione Xbox One, per il momento "sospesa" per ragioni tecniche.

L'idea è infatti portare questo e altro giochi della nuova generazione sulle vecchie console attraverso il cloud gaming.

Siete amanti dei simulatori difficili da padroneggiare? Anche se coi piedi ben piantati al suolo, Snowrunner può fare al caso vostro
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Mattel Brick Shop: la nuova sfida a LEGO è ufficiale!

Scopri Mattel Brick Shop, la nuova linea di costruzioni che sfida LEGO. La competizione nel mondo dei mattoncini si accende.

Immagine di Mattel Brick Shop: la nuova sfida a LEGO è ufficiale!
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Ubisoft vuole che i fan «distruggano tutte le copie» di giochi finiti offline

Ubisoft ha recentemente aggiornato i suoi termini di servizio, spiegando che in alcuni casi i giocatori dovranno rimuovere ogni traccia dei propri giochi.

Immagine di Ubisoft vuole che i fan «distruggano tutte le copie» di giochi finiti offline
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Final Fantasy IX Remake potrebbe essere in guai seri

Stando alle ultime indiscrezioni, il remake di Final Fantasy IX ha avuto diversi problemi di sviluppo e potrebbe essere stato perfino cancellato.

Immagine di Final Fantasy IX Remake potrebbe essere in guai seri
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

L'acquisizione Activision-Blizzard ha distrutto Xbox, per gli analisti

Microsoft ha imposto obiettivi finanziari difficili da raggiungere per la divisione Xbox, anche legati all'acquisizione Activision-Blizzard.

Immagine di L'acquisizione Activision-Blizzard ha distrutto Xbox, per gli analisti
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

GTA 6 non dovrebbe più rischiare alcun rinvio

Rockstar Games sta preparando la campagna marketing globale di GTA 6 per il prossimo anno, lasciando intendere che non dovrebbero esserci rinvii in vista.

Immagine di GTA 6 non dovrebbe più rischiare alcun rinvio
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Migliori auricolari gaming - Luglio 2025
  • #3
    Sconti di Luglio su PlayStation Store: migliori giochi a meno di 5 euro
  • #4
    Mattel Brick Shop: la nuova sfida a LEGO è ufficiale!
  • #5
    Amiga e Commodore 64 tornano a vivere sui PC moderni
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.