SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Metroid Prime 4 fu resettato esattamente 3 anni fa, a che punto siamo?

Il 25 gennaio 2019 fu resettato il progetto di Metroid Prime 4, cancellato e ripreso da capo perché la qualità non era soddisfacente.

Advertisement

Immagine di Metroid Prime 4 fu resettato esattamente 3 anni fa, a che punto siamo?
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Pubblicato il 25/01/2022 alle 17:17

Metroid Prime 4 fu annunciato durante l'E3 2017, con un brevissimo teaser che mostrava il solo logo della produzione.

Tanto è bastato per mandare in estasi tutti i fan di Nintendo Switch, che già si aspettavano di poter riprendere quella magnifica saga sulla nuova console.

Nel frattempo ci siamo potuti godere Metroid Dread, che è stato una bella sorpresa e che ha lanciatio gli sviluppatori verso il loro prossimo progetto.

Un mese fa Metroid Prime 4 è anche spuntato all'interno di un altro videogioco, lasciandoci intendere che ci possano essere delle novità a breve.

Ma, nel silenzio più totale, siamo arrivati al 25 gennaio 2022, che segna l'anniversario del reset di Metroid Prime 4, giorno a partire dal quale non abbiamo più saputo nulla sul progetto.

Il 25 gennaio del 2019, infatti, il senior managing executive officer di Nintendo, Shinya Takahashi, ci ha aggiornato sullo sviluppo del gioco, portando come sapete delle notizie poco piacevoli.

Anzi, decisamente brutte. Nel caso non ve le ricordiate, ecco il video pubblicato all'epoca da Nintendo:

Guarda su

Per via dell'obiettivo di Nintendo di creare prodotti di alta qualità, non raggiunti evidentemente da quello che era al momento la produzione, Metroid Prime 4 è stato soppresso e riavviato, affidando i lavori a Retro Studios.

Sono passati quindi esattamente tre anni, da quando abbiamo dovuto metterci il cuore in pace per quanto rigaurda il ritorno di Samus Aran con uno dei titoli del franchise Prime.

Da allora non abbiamo saputo più niente, e le uniche notizie che arrivano da questo fronte sono frammentarie, incomplete, o frutto di rumor da confermare, senza alcun riscontro da parte di Nintendo.

Sappiamo giusto che lo sviluppo procede, perché il team sta assumendo del personale, ma Metroid Prime 4 è coinvolto in un silenzio totale che ci fa salire l'ansia, più che l'hype.

Un titolo che si porta con sé un carico di aspettative veramente altissimo e, soprattutto dopo il trionfo di Metroid Dread, ci ha fatto tornare l'amore per una delle saghe più longeve di Nintendo.

Metroid Dread è un ottimo classico moderno, potete acquistarlo al miglior prezzo su Amazon!
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Steam vi offre gratis un MMO Fantasy, solo per pochi giorni

Su Steam potete riscattare gratis il celebre MMO fantasy Black Desert, ma avete tempo fino al 10 luglio per farlo vostro.

Immagine di Steam vi offre gratis un MMO Fantasy, solo per pochi giorni
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Producer di Xbox suggerisce ai dipendenti licenziati di farsi «aiutare dall'IA»

I ribaltamenti di Xbox dei giorni scorsi sarebbero dovuti a investimenti nel campo IA: eppure, per qualche dirigente i licenziati dovrebbero rivolgersi all'IA per trovare conforto.

Immagine di Producer di Xbox suggerisce ai dipendenti licenziati di farsi «aiutare dall'IA»
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente

Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente da CD Projekt RED e studio TRIGGER. Leggi tutti i dettagli nella notizia.

Immagine di Cyberpunk Edgerunners 2 annunciato ufficialmente
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

L'attrice di Perfect Dark: «Se volete vederlo sopravvivere, parlate»

L'attrice di Joanna Dark reagisce alla scottante cancellazione di Perfect Dark, chiamando a raccolta i fan sui social media.

Immagine di L'attrice di Perfect Dark: «Se volete vederlo sopravvivere, parlate»
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

I videogiochi arrivano all'Accademia delle Belle Arti di Bologna

L'Accademia delle Belle Arti di Bologna si sta sempre più aprendo ai videogiochi, con un corso biennale in Graphic, Interaction e Videogame design.

Immagine di I videogiochi arrivano all'Accademia delle Belle Arti di Bologna
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #3
    Migliori giochi Nintendo Switch - Luglio 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Come scegliere le migliori cuffie da gaming
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.